Balocco, per le festività di Natale 2021 e di fine anno 2021-2022, propone non solo i prodotti della tradizione come panettoni, pandori, torte, magie per i piccoli, dolci tradizionali in confezioni dedicate ai più piccoli, personalizzate con i loro eroi dei cartoni e mini confezioni, dolci tradizionali in porzioni mini, per concedersi il lusso di un piccolo anticipo di festa.
Infatti, Balocco propone, con la linea di prodotti “I Gastronomici”, il gusto di un alternativa salata.
Così, ecco il Panettone Gastronomico, senza canditi, gustosi, pratici e pronti all’uso, sonola base perfetta per liberare la creatività in cucina, per realizzare ricette salate e dolci.
Tre panettoncini con impasto leggermente salato, da farcire. Le nuove ricette MasterChef elaborate dallo chef pugliese, Francesco Aquila e pubblicate sui social offrono lo spunto per creare l’aperitivo perfetto. Sul pack sarà presente un QR code per aver accesso diretto alle video ricette. Anche i Panettoncini Gastronomici sono la base perfetta per realizzare gustose ricette salate e dolci.
Sia il Panettone Gastronomico che i Tre panettoncini sono preparati con ingredienti non modificati geneticamente.
Tra le nuove ricette MasterChef proposte, lo squisito Panettone Gastronomico 4 strati con fichi caramellati e formaggio stagionato/amatriciana scomposta/roast beef all’inglese e purè di patate/squacquerone, rucola, prosciutto crudo e grana.
Cocktail di accompagnamento per Panettone Gastronomico Balocco, alla Tequila, succo d’uva e sciroppo di sambuco.
Panettoncino Gastronomico Balocco 2 strati con tartare di tonno con ‘nduja e maionese al finocchietto/pesto di pistacchi, stracciatella e alici del mar Cantabrico.
Cocktail in abbinamento al gin e frutti di bosco.
Ed ancora, Panettoncino Gastronomico Balocco 2 strati con crema di piselli, feta sbriciolata e pesche arrosto/hummus di ceci con ricotta e julienne di verdure.
Altra versione proposta, Panettoncino Gastronomico Balocco 2 strati con mou con nocciole al sale di Cervia/caffè, mascarpone e mandorle pralinate.
(Piergiorgio Felletti)