Ryanair, Compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, ha presentato di recente il maggiore operativo di sempre da Bologna.
Infatti, per l’estate 2022 sono disponibili 72 rotte, di cui 6 nuove con destinazione Agadir, Fez, Norimberga, Santiago, Stoccolma e Saragozza.
Inoltre, degli 11 aeromobili basati a Bologna, tre saranno i nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, al top per numero posti e per minori consumi che assicurano una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, per un investimento di oltre 1 miliardo di dollari.
Un’operatività che consente di migliorare significativamente la connettività nazionale ed internazionale dell’Emilia Romagna e garantisce oltre 300 posti di lavoro nel settore dell’aviazione, altamente retribuiti ed oltre 4.300 posti nell’indotto dell’aeroporto di Bologna.
Ryanair opererà oltre 700 voli settimanali per l’estate 2022 con un incremento di 190 voli rispetto al periodo pre-pandemia, per offrire ai viaggiatori in partenza da Bologna un’ampia scelta tra le migliori destinazioni in Europa, ma anche per dare un importante impulso al turismo in Emilia-Romagna dopo il biennio gravato dalla pandemia.
Inoltre Ryanair, per offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, sottopone ancora al governo italiano la richiesta di abolire la tassa sul turismo (addizionale comunale) con riguardo ai viaggi aerei con riferimento al periodo dal 2022 al 2025.
www.ryanair.com
www.bologna-airport.it
(Piergiorgio Felletti)