Dopo una pausa lunga nove anni, dal 2 aprile 2024, Air France tornerà a Verona con un collegamento diretto su Parigi-Charles De Gaulle.
Il volo, operato in Embraer E190, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), che diventeranno 2 volte a settimana (martedì e sabato) nel corso dei mesi di luglio ed agosto.
La partenza da Parigi è prevista alle 12:35 con arrivo alle 14:10. Il rientro da Verona sarà, invece, alle 15:10 con arrivo nella Ville Lumière alle 16:45.
Con questa decisione operativa, Ar France inserisce nuovamente Verona nel network della Compagnia aerea, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel Nord-Est, un’area chiave italiana, offrendo l’accesso ad un ampio network di destinazioni internazionali fruendo dell’hub di Parigi-Charles De Gaulle.
Positivo anche per l’Aeroporto Catullo di Verona il ritorno di Air France, risultato di un’intensa collaborazione tra il Gruppo SAVE e la Compagnia aerea francese.
Si tratta di un collegamento strategico per l’ampio bacino d’utenza dello scalo, che risponde alle esigenze di viaggi per affari e per turismo, garantendo la connettività su prosecuzioni internazionali ed intercontinentali attraverso Parigi, annoverato tra i primari hub europei.
Così, i passeggeri avranno accesso da Parigi, ad importanti destinazioni chiave per Air France come Boston, New York, Los Angeles, Abu Dhabi, Johannesburg, Mauritius, Tokyo Haneda, Pechino e molte altre ancora.
I passeggeri potranno viaggiare a bordo di una flotta all’avanguardia (il 45% della flotta Air France sarà composta da aerei di nuova generazione entro il 2025), con lo stile distintivo e la ricercata gastronomia per cui la Compagnia francese è apprezzata in tutto il mondo.
A livello mondiale, Air France continua così a diversificare la propria rete.
Infatti, la Compagnia aerea francese aggiungerà altre sette destinazioni al suo programma estivo 2024 (da aprile ad ottobre 2024) comprese altre due nuove città: Narvik (Norvegia) e Kalamata (Grecia), dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle.
www.aeroportidelgarda.it
www.airfrance.it
(Piergiorgio Felletti)