Mercoledì 4 dicembre (dalle 18) è prevista la presentazione di “Pensiamoci”, il nuovo libro di Andrea Quadrani. Poliedrico personaggio che oggi si direbbe multitask, ha svolto nel tempo caleidoscopici lavori, tra cui il ristoratore, che gli hanno permesso di conoscere il meglio ed il peggio dell’animo umano, dentro i locali e non solo. Tanto che la conclusione professionale è sfociata in dotti e sapienti scritti. Prima su di un blog, quindi sulla carta che ha vergato fino a raggiungere la sua quarta fatica letteraria con “Pensiamoci“. Libro che vivrà il suo significativo momento di vernissage al Si Streetalian Food in di via Dante, 42 nel cuore di Padova, insieme all’autore che fra un cicchetto, un piatto gourmet ed un sorso di buon vino, anticiperà qualcuno dei diversi aneddoti raccontati nelle pagine di Pensiamoci ed al cui centro sono raccontate le anime di chi lavora nel mondo della ristorazione. Dal
cameriere al lavapiatti dal banconiere al titolare od al sommelier. Mestiere del quale Quadrani stesso ne conosce peccati e virtù per averlo vissuto di persona, così come direttamente ha vissuto per diventare fine conoscitore dell’animo umano.
Andrea Quadrani, romano di nascita ma padovano d’adozione, dopo gli studi ed il servizio militare, inizia a lavorare svolgendo nel tempo diversi lavori e da ultimo il Sommelier, attività praticata per venti anni in numerosi locali anche di proprietà. Nel tempo, sviluppa quella che da sempre è stata la sua passione di scrittore. L’autore è alla quarta pubblicazione; infatti, ai primi due libri di racconti brevi e poesie, Racconti Perplessi (2014) e Spiriti Arguti (2015), ha dato alle stampe Beviamoci (2017) di cui questo nuovo volume “Pensiamoci“, ne costituisce la naturale e degna prosecuzione.
https://spiritiarguti.blogspot.com
(Piergiorgio Felletti)