La guida internazionale alberghiera di lusso Luxury Hotels 2021 di Condé Nast Johansens, nel suo formato pratico e accattivante, raccoglie i migliori hotels presenti in diversi Paesi nel mondo dall’Argentina allo Zimbabwe. L’Italia quest’anno è presente con 8 nuove prestigiose strutture. Ciascuno degli hotel presenti nella guida è stato selezionato da uno dei trenta Local Experts secondo elevati standard qualitativi.
Da ormai 38 anni la guida di Condé Nast Johansens rappresenta un punto di riferimento costante e sempre aggiornato per viaggiatori esigenti alla ricerca di strutture uniche in tutto il mondo; si tratta di hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca e location per eventi di grande bellezza. E solo ed esclusivamente le migliori strutture sono ricomprese nella guida che con uno stile unico e riconoscibile è considerata ormai strumento prezioso e irrinunciabile dai viaggiatori di tutto il mondo.
La guida alberghiera di Condé Nast Johansens è famosa ed apprezzata per diversi motivi, tra cui l’elevato standard qualitativo garantito, la grande attenzione e risalto dedicati alle foto, il mix interessante tra alberghi tradizionali e strutture di design contemporaneo, le destinazioni inedite, le informazioni sempre aggiornate ed i testi curati e completi di preziosi suggerimenti su novità e tendenze.
Quest’anno sono otto le nuove strutture italiane di lusso presenti nella guida cartacea: l’ Elisabeth Unique Hotel di Roma, il Grand Hotel Bristol Resort&Spa di Rapallo, il Grand Hotel Victoria Cencept&Spa sul Lago di Como, l’ Hotel Corte di Gabriela a Venezia, il Tornabuoni Hotel a Firenze, il Romantik Buotique Hotel Villa Sostaga sul Lago di Garda, lo Speronari Suites a Milano ed il Torre a Cona Wine Estate di Rignano sull’Arno in provincia di Firenze.
Il sito web Condé Nast Johansens è organizzato come un vero e proprio magazine: oltre alla ripartizione geografica (Destinations) di Hotels, Spas e Venues, è consultabile usando i filtri in base alle caratteristiche cercate di alberghi, Spa e location in tutto il mondo od anche seguendo le aree tematiche della sezione Inspirations.
(Piergiorgio Felletti)