KiboTours propone otto giorni di tour, che non a caso si presenta come Myanmar: la Grande Magia, per scoprire le meraviglie dell’antica Birmania. Un Paese unico, che vanta oltre 5mila anni di storia, in cui i paesaggi fanno da sfondo ad una spiritualità sussurrata che permea ogni cosa e tradizione. La principale via di comunicazione del Paese è il fiume Irrawaddy e proprio seguendo il suo corso ci si addentra tra villaggi e templi, respirando l’atmosfera letteraria dei romanzi di Kipling ed immergendosi nel ritmo lento della vita delle comunità tradizionali. Lo scorrere del fiume segna le cadenze della quotidianità, e l’assenza di fretta è la meraviglia antistress del viaggio.
L’arrivo è previsto a Yangon, per poi proseguire (via aereo) per Heho ed il lago Inle ed ancora per Mandalay, la capitale religiosa e Amarapura. Mingun, Bagan. Tra mercati, villaggi, pagode e monasteri che sono accomunati da un afflato onirico, un particolare modo di affrontare la vita che si riflette sul viaggiatore che vi entra in contatto. Ogni giorno è una scoperta, come la tribù degli Intha, i cui pescatori remano abilmente con una sola gamba, le splendide Pagode decorate, i Gatti Saltanti addestrati dai monaci; tutti dettagli che sembrano usciti da favole e leggende e che in Myanmar sono invece la realtà. In questa atmosfera sospesa tra storia e sogno è facile innamorarsi degli sguardi e dei paesaggi e vivere un viaggio che resta nel cuore.
L’itinerario ha una durata di 8 giorni ed è proposto a partire da 1.780 euro a persona. I viaggi di KiboTours sono prenotabili nelle agenzie convenzionate.
(i.c.)