L’offerta di oli di semi bio Sagra si arricchisce dei nuovi Oli di Semi di Girasole e di Germe di Mais, che nascono da agricoltura biologica certificata e interamente sviluppata in Italia, con filiera tracciata dal campo alla tavola. Due oli, 100% biologici e 100% italiani. I due nuovi oli sono il risultato della spremitura di semi di Girasole e di germe di Mais prodotti con un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo sfruttando la naturale fertilità del suolo, promuovendo la biodiversità dell’ambiente in cui opera, limitando o escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM). Entrambi sono consigliati per l’apporto di acidi polinsaturi (acido linoleico), noti per la loro capacità di regolare il contenuto del colesterolo nel sangue.
L’Olio di Semi di Girasole Bio Sagra, è ricco di vitamina E, la cui proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante. Ideale per la preparazione di salse leggere e per i piatti di breve cottura.
Prezzo al pubblico: 3,50 euro circa.
L’Olio di Germe di Mais Bio Sagra, è ricco di fitosteroli vegetali che hanno un ruolo primario nella gestione dei livelli di colesterolo nel sangue e di conseguenza sono utili per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Ideale per condire insalate e piatti crudi e per le cotture al vapore.
Prezzo al pubblico: 3,70 euro circa.
Le due novità si aggiungono agli oli di semi biologici di avocado, noce e sesamo. Così, la gamma Sagra Bio risponde con un’offerta sempre più ricca e variegata alla crescente attenzione e curiosità dei consumatori verso questa tipologia di oli.
(i.c.)