Nel corso dell’incipiente inverno, la voglia di sci in Val di Fassa (Tn) si soddisfa sin da novembre 2017. Infatti, a seguito delle nevicate di questi giorni ed all’intensa attività di preparazione delle piste da parte delle società locali di impianti a fune, la stagione invernale 2017-2018 si apre il prossimo 25 e 26 novembre nella skiarea Alpe Lusia – San Pellegrino, nei pressi di Moena, con l’entrata in funzione della funivia che, da Passo San Pellegrino, conduce ai 2500 metri del Col Margherita. La località sciistica, che tra il resto conta la nuova pista nera “La Volata” omologata di recente per le competizioni internazionali, offre agli appassionati un primo week end di assaggio di quanto potranno gustare in modo continuato e con tutti gli impianti in funzione dal 2 dicembre in poi.
Mentre, il primo fine settimana di dicembre segna l’apertura anche della skiarea Carezza, a pochi chilometri da Vigo di Fassa e dal 6 dicembre anche le stazioni sciistiche di Pozza, Vigo, Campitello e Canazei, si presentano pronte ad accogliere gli sciatori che amano festeggiare in pista Sant’Ambrogio e il tradizionale ponte vacanziero. Non solo, dal 6 dicembre sarà pronto a far divertire gli sciatori anche il Sellaronda, il tour sugli sci più famoso delle Dolomiti che ogni anno accoglie migliaia di amanti dello sport bianco per eccellenza e che dal 2015, per la funifor Alba-Col dei Rossi, che permette un accesso anche dal Buffaure di Pozza.
Un’anteprima di stagione, quindi, da cogliere al volo in Val di Fassa, dove novità impiantistiche, come sempre, non mancano: dalla nuova cabinovia a dieci posti del Ciampac, con l’innovativa tecnologia D-Line di Doppelmayr al rinnovo delle seggiovie Vajolet di Pera della skiarea Catinaccio.
(i.c.)