Il Dipartimento Cultura e Turismo di ABU Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha annunciato la line-up completa delle attività legate all’edizione 2017 dell’Abu Dhabi Food Festival, presentato in partnership con agenzie d’eventi del settore privato tra le quali Festember, Truckers, Dining & Nightlife magazine e Zomato. Il festival, che quest’anno inizia il 7 dicembre e termina il 23, include un fantastico calendario di eventi per foodies, turisti e famiglie. Giunta alla sua terza edizione, la rassegna segnerà il ritorno di alcuni degli chef internazionali preferiti si sempre, oltre a nuove esperienze gastronomiche.
Così, nel corso dei suoi 17 giorni ad Abu Dhabi City, Al Ain e Al Dhafra, l’Abu Dhabi Food Festival ospiterà oltre 15 nuovi eventi, tra cui 40 Mule by Festember, Truckers Carnival, Beach Feast, Truckers Park, Big Piknik, Delicious Cinema, Street Food Market, Truckers Exit, Top Secret Long Table, Food and Fashion, Caviar and Art, Longest Pizza in the UAE, Enrico & Friends, 2kg Burger Challenge e Market to Kitchen. Ci saranno anche numerosi eventi promossi da Zomato, il servizio di home-delivery, tra cui Zomato Restaurant and Foodies Skillets, oltre a dibattiti su vari focus tra cui Zomato Abu Dhabi Restaurant Week, Zomato Influencer Tables, Zomato Treats and Gold Discounts, Zomato Dine In Treats Special, Zomato competitions e Zomato Special Package Delivery.
Inoltre, il festival vedrà il ritorno di eventi popolari ed attività oltre che nuove piattaforme food per attrarre ogni gusto e palato.
La stagione dei Truckers
Ben tre eventi legati ai food truck avranno luogo quest’anno nel corso di Abu Dhabi Food Festival. Truckers Carnival (7– 23 dicembre), Truckers Exit (1 – 23 dicembre) e Truckers Park (15-16 dicembre), sono tutti pronti a tentare le papille gustative con una varietà di piatti e attività a tema. Mentre cresce il successo dei food truck, i visitatori potranno godere di un’ampia selezione di cucine in un’ambientazione informale e rilassante, con live performance e spettacoli.
Nuovi Food Concept
Abu Dhabi Food Festival 2017 è tutto incentrato sulla ricerca di nuovi confini e concept culinari. Infatti, l’edizione di quest’anno ospiterà cinque nuovi eventi tra cui Beach Feast (8 – 9 dicembre), Big Piknik (22-23 dicembre), Delicious Cinema (22-23 dicembre), Top Secret Long Table (8 dicembre), Street Food Market (14 – 15 dicembre) e Market to Kitchen (16, 19 e 23 dicembre), tutti pensati per affascinare gli avventori.
Piaceri di Zomato
Quest’anno, Zomato promuoverà una serie di eventi e attività per massimizzare il suo coinvolgimento nell’industria food e beverage e nella community di Abu Dhabi durante il festival. Tra questi Zomato Restaurant Skillet (17 dicembre), Zomato Foodie Skillet (17 dicembre), Zomato Abu Dhabi Restaurant Week (7 – 21 dicembre), Zomato Influencer Tables, Zomato Treats e Gold Discounts (7 – 23 dicembre), Zomato Dine-In Treats Special (7 – 23 dicembre), Zomato competitions (7– 23 dicembre) e Zomato Special Package Delivery.
Record e sfide deliziose
DCT Abu Dhabi vuole battere tutti i record del mondo quest’anno con l’Abu Dhabi Food Festival. Per questo, i visitatori saranno incoraggiati a tentare di fare la storia e infrangere l’attuale record con la pizza più lunga degli EAU (19 dicembre). Potranno anche sfidarsi nella 2KG Burger Challenge (12 e 19 dicembre).
Esperienze Luxury
Abu Dhabi Food Festival presenterà una selezione di esperienze gastronomiche luxury, dal Food and Fashion Event (9 dicembre), passando per il Caviar and Art, fino alla cena con lo chef stellato, Enrico and Friends (7 dicembre), questo festival darà ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza di lusso con alcuni degli chef più celebri del mondo e ristoranti rinomati.
Quest’edizione dell’Abu Dhabi Food Festival segnerà anche il ritorno di alcuni tra gli eventi più amati della rassegna, tra cui Street Fest (14 – 17 e 21 – 23 dicembre), Ripe Night Market (9 dicembre), 40 Mule By Festember (13– 17 dicembre) e Sial Middle East (12 – 14 dicembre).
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT) conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e residenti. Il Dipartimento gestisce il profilo turistico dell’Emirato e commercializza la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attirare visitatori e investitori. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum ed il Guggenheim Abu Dhabi. Il Dipartimento sostiene le attività intellettuali ed artistiche e gli eventi culturali per far crescere il ricco patrimonio culturale e l’onore dell’Emirato. Un ruolo chiave del Dipartimento è di creare sinergia nello sviluppo della destinazione attraverso uno stretto coordinamento con la sua ampia base di stakeholder.
www.visitabudhabi.ae
https://abudhabievents.ae/en
(pg.f.)