Nel comprensorio del Cervino Ski Paradise, febbraio da sempre è il mese della tradizionale settimana bianca, delle classiche “uscite” per il week-end oppure delle gite, sci ai piedi, in giornata. Le temperature salgono, il sole tramonta più tardi e la neve è ancora più invitante in alta quota. Così, per consentire agli sciatori di non perdere tempo da dedicare invece alle discese, è possibile acquistare il proprio ski pass direttamente on-line servendosi, da questa stagione, anche della nuovissima tecnologia “Pick-Up”; ed ancora, acquistare i biglietti alle casse automatiche di Cervinia (imbarco funivia), di Valtournenche (a lato biglietterie centrali) e di Torgnon (telecabina). Mentre sul sito dedicato sono riportate le procedure da seguire per tutti gli acquisti on-line. Ufficio Info Cervino S.p.A.(+39 0166 944311), eskipass@cervinospa.com
A Cervinia, da venerdì 22 e sino a domenica 24 febbraio, ritorna il prestigioso avvenimento dedicato al mondo dell’auto: “Car of the year 2019”, con esposizione (zona “campetto Cretaz”, centro paese) delle 7 auto finaliste per il titolo. Nello stesso fine settimana, sempre al “Cretaz”, il “Lucano Tour” per degustare sulla neve il famoso amaro italiano.
Ed ancora, sotto il Cervino, il mese di febbraio 2019: aspetta i visitatori con un carnevale coi… fiocchi. Il gigante Gargantua restituisce la Dama Bianca alla popolazione sul campetto Cretaz. Segue il Ballo “Rouge et Noir” aperto a tutti. Con la proposta di un programma ricco e divertente che inizia il pomeriggio (dalle 16) fino alle 22,30. Dress code: rosso e nero.
Ed un altro carnevale è previsto per il 9 marzo 2019 (dalle 17 alle 22). Saranno consegnati premi alle maschere più belle.
Infine, appuntamento il 27 aprile con il “XXII Trofeo Mezzalama”, la più spettacolare e storica (dagli anni ’30) delle gare di sci alpinismo a squadre che si disputano in alta quota. Partenza da Cervinia e arrivo a Gressoney, lungo un percorso che si snoda sui grandi quattromila del massiccio del Monte Rosa.
(I.C.)