La Festa del Redentore, la più importante delle festività della città di Venezia, nasce alla fine del Cinquecento per celebrare la fine di una terribile pestilenza. A secoli di distanza, il Redentore conserva ancora oggi un significato particolare per la città, i suoi abitanti e i visitatori che ogni anno hanno la fortuna di assistere a questo evento eccezionale il terzo sabato del mese di luglio. Così, l’Hilton Molino Stucky moderno capolavoro veneziano, è pronto per celebrare, sabato 18 luglio la Festa del Redentore 2020 ed accogliere in assoluta sicurezza i suoi ospiti.
L’hotel, che si trova sulla tranquilla e suggestiva Isola della Giudecca, beneficia di una posizione strategica per un soggiorno a Venezia ed ancora di più assistere alle celebrazioni del Redentore. La Giudecca infatti, costituisce il cuore pulsante della manifestazione ed in cui è situata la Chiesa del Redentore che, insieme alla Basilica di San Marco, è simbolo della devozione dei veneziani. Il Redentore, oltre all’aspetto religioso, coinvolge e compenetra la città anche con un allestimento scenografico. Un’atmosfera magica che parte dal ponte di barche allestito sul Canale della Giudecca, costruito appositamente per collegare la riva
delle Zattere alla Chiesa del Redentore e che culmina con le celebrazioni che immergono i visitatori in un contesto onirico e sospeso nel tempo mentre assiste ammaliato allo spettacolo pirotecnico le cui cascate di fuoco riverberano tra suggestione ed incanto nel bacino di San Marco. venice_reservations@hilton.com
Hilton Molino Stucky, offre un posto in prima fila per assistere a questo coreografico evento: la terrazza all’ottavo piano dell’hotel, con vista mozzafiato sulla città. L’accesso alla terrazza, che comprende anche un brindisi sotto lo sfavillio dei fuochi, è incluso nella proposta di menu del ristorante Aromi, appositamente realizzata per l’occasione dall’Executive Chef, Ivan Catenacci. Il menu Redentore 2020 di Aromi è offerto a
410 Euro per persona, comprensivo di dopo cena allo Skyline Rooftop Bar per assistere allo spettacolo pirotecnico brindando e gustando un trio di anguria ghiacciata, cioccolato e grappa.
Hilton Molino Stucky costituisce una location senza eguali per scoprire una Venezia inedita e vivere la sua festa più importante come un vero veneziano.
Inoltre, è proposta la speciale promozione Dream Away, dedicata a tutti coloro che vogliono prenotare il proprio soggiorno nella Serenissima senza pensieri e godendosi al meglio la permanenza a Venezia. L’offerta prevede oltre a uno sconto del 20%, cancellazione gratuita fino a 24 ore dall’arrivo, check-in anticipato e check-out posticipato (su disponibilità dell’Hotel).
Un’occasione imperdibile per ammirare la bellezza di Venezia, ma anche un’opportunità per soggiornare nelle nuove camere Molino Premium recentemente ristrutturate con un design che richiama la storia dell’Hotel e la destinazione. Un’opportunità davvero unica per vivere l’emozione che questo hotel e questa città, adesso più che mai unici nel loro genere, hanno da regalare ai propri ospiti.
(Piergiorgio Felletti)