Tutti i clienti che prenoteranno il loro soggiorno tramite il sito del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lu), usufruendo della tariffa internet, della tariffa prepagata oppure prenotando uno dei nuovi pacchetti, avranno la possibilità di prenotare nello stesso momento un programma denso e variegato di attività gratuite per riempire il weekend di divertimento e gioia.
Perchè un weekend in Versilia, durante la stagione invernale, vale già di per sé una visita. Ma quando allo splendore del luogo si uniscono un’ospitalità incantevole e un ampio numero di attività per tutti i gusti, per altro gratuite, beh, questa vacanza diventa un lusso irrinunciabile.
Ed ecco allora quali sono le attività proposte dall’albergo
Cominciamo dal sabato dalle 14:30 alle 16:30 quando gli ospiti più energici e volenterosi potranno farsi coinvolgere in appassionanti e intensi allenamenti di ginnastica funzionale direttamente sulla spiaggia. Il personal trainer sarà disponibile per seguire gli ospiti che potranno così sentirsi sereni e tranquilli poiché guidati nei movimenti più corretti. Quello funzionale, molto in voga al momento, è un allenamento costruito sui movimenti che il corpo svolge nelle sue attività quotidiane. Scopo di questo tipo di attività è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.
Concluso l’allenamento, si passa alla cucina e questa volta è una cucina d’eccezione
Il sabato, dalle 16:30 alle 18:30 si terranno infatti le Cooking Classes del Grand Hotel Principe di Piemonte, tenute in via eccezionale dallo Chef stellato dell’albergo, Giuseppe Mancino e dal suo Sous Chef Alessio Bachini. Durante le lezioni gli ospiti impareranno i più importanti segreti per creare un delizioso pane oppure una gustosa pasta degna di uno Chef Due Stelle Michelin.
Con tante attività anche per i bambini
Il sabato gli adulti potranno dedicarsi alle loro attività preferite in tutta tranquillità perché i bambini giocheranno e si divertiranno nell’Area Kids. Dalle 16:00 alle 22:00 giochi e merenda per garantire il massimo divertimento proprio a tutta la famiglia.
La domenica, le attività continuano con la possibilità di lasciarsi emozionare con un tour alla scoperta delle bellezze Liberty presenti a Viareggio.
Grand Hotel Principe di Piemonte
Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.
I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.
La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.
(i.c.)