Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dell’autunno, Gardaland Magic Halloween. Dal 9 ottobre, tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre 2020, il Parco tornerà ad accogliere gli ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate di divertimento.
A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento sarà il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno tornano infatti queste speciali serate – 9, 16, 23 e 30 ottobre, durante le quali il Parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 e sarà animato da “mostruosi” spettacoli a tema. Visitatori d’eccezione, il 9 ottobre, il duo comico PanPers che, in attesa di realizzare un divertente corto in collaborazione con Gardaland, si travestiranno in perfetto stile Halloween. Inoltre, in occasione del Gardaland Magic Halloween, il Parco sarà aperto tutti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.
Il biglietto di ingresso online a data fissa a Gardaland ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per il ridotto. Per i Venerdì da Paura sarà disponibile un biglietto a tariffa unica al prezzo di 20 euro, sempre previa prenotazione online della data di accesso. Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito del Parco.
Tutti i venerdì lo show “Welcome to Friday Scary Night” darà il benvenuto agli ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri; piazza Ramses sarà invece animata dallo show HorroRock con musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio a tema.
Nelle altre giornate sarà invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai visitatori.
Inoltre, durante il periodo di Gardaland Magic Halloween proseguiranno gli spettacoli di maggiore successo della stagione, come AquaFantasia, 44 Gatti Rock Show ed i meet&greet con Peppa Pig e Prezzemolo. A questi si aggiungeranno poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto, presso la Nave dei Corsari e It’s Halloween Time in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie realizzate per l’occasione.
Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema per un particolarissimo Halloween acquatico, sarà aperto dal 10 ottobre all’8 novembre solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00.
Per chi desidera alloggiare nel Parco, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono un’offerta speciale, uno sconto del 25% su un pernottamento tra il 9 ottobre e il 1° novembre in uno dei due Hotels con sanificazione della camera e trattamento all’ozono. L’offerta, valida fino al 15 ottobre, comprende anche un biglietto da un giorno per persona a Gardaland Park; in più se il soggiorno è di venerdì e/o sabato, il secondo giorno di ingresso al Parco è in regalo.
Presso le due strutture, sarà possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio; utilizzando l’apposita pagina nel sito booking.gardaland.it, inserendo il codice univoco rilasciato dall’app IO, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
(Piergiorgio Felletti)