A Bonassola (Sp), tradizionalmente il primo fine settimana del mese di ottobre si celebra la festa della Madonna del Rosario, ricorrenza molto sentita nel borgo marinaro, che ancora adesso mette in primo piano le radici familiari e territoriali e porta molti degli emigranti a ritornare a casa proprio in questa occasione. Così, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017 si svolgono, sull’incantevole costa adiacente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, manifestazioni religiose e mercatini, che hanno il loro culmine nella processione verso il mare, con la posa dei lumini e lo spettacolo pirotecnico.
Per l’occasione, La Francesca Resort propone un weekend speciale, per onorare la tradizione che vuole che l’ultimo tuffo in mare sia proprio in questa occasione. Perchè, nel Levante Ligure il clima è così dolce che la stagione delle vacanze diventa infinita per prendere il sole e fare salutari passeggiate.
L’atmosfera che accompagna la festa della Madonna del Rosario è unica; infatti, la ricorrenza religiosa racconta la storia di un microcosmo di pescatori. Si tratta di un mondo affacciato su un mare, a volte generoso a volte minaccioso, che è vita e speranza che si rinnova. E nella celebrazione della tradizione si ritrova tutta l’autenticità che da sempre La Francesca Resort riserva ai suoi ospiti.
Il prezzo per due notti di soggiorno, nel weekend dal 29 settembre al primo ottobre parte da 215 euro per due persone, inclusa una cena di tre portate al Ristorante Rosadimare (tariffa non rimborsabile).
(i.c.)