Alle Cinque Terre (Sp), nel borgo di Manarola, ogni anno viene realizzato uno dei più grandi e scenografici presepi d’Italia. La location non ha bisogno di presentazioni, con il fascino dei paesini abbarbicati sule colline e allo stesso tempo affacciati sul mare, che attira visitatori da tutto il mondo. E durante le Festività il meraviglioso presepe, ricchissimo di luci, illumina tutta la collina ed è visibile da terra e da mare. Inaugurato nel 2007, è subito stato inserito nel Guinness dei primati: 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, realizzati con materiali inutilizzati o riciclati. Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico, con un impianto fotovoltaico che fornisce tutta l’energia necessaria.
Così, scegliendo La Francesca Resort di Bonassola (Sp) per le proprie vacanze natalizie, si può visitare questa suggestiva opera ed anche soggiornare in una sorta di presepe. Infatti, le casette dell’ecovillaggio, tutte indipendenti e vista mare, sono dolcemente appoggiate sulla collina della località La Francesca e danno l’impressione di un piccolo borgo. La tranquillità è assicurata perché nelle stradine del parco privato si può passeggiare serenamente e spingendosi verso la spiaggi,a si può raggiungere con un sentiero privato, la pista ciclopedonale che collega Levanto e Bonassola.
L’idea perfetta per vacanze da trascorrere in coppia, in famiglia o con gli amici, grazie alle diverse tipologie di casette che La Francesca Resort offre. Così, per il periodo di Natale/Capodanno/Epifania vengono proposti pacchetti da 3 notti.
Per un appartamento per due persone Natale ed Epifania da 200 euro; fine anno da 220 euro (esclusa notte di Capodanno) oppure da 240 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio. Per una casetta per due persone più uno oppure due bambini under 10, Natale ed Epifania da 280 euro; fine anno da 290 euro (esclusa notte di Capodanno) od anche da 320 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio). Per una casa grande per quattro adulti con due o tre bambini o ragazzi, Natale ed Epifania proposto da 360 euro; fine anno da 380 euro (esclusa notte di Capodanno) oppure da 420 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio.
(i.c.)