La storica cantina vicentina Cielo e Terra propone la linea di vini Freschello Frizzante, nelle sue due versioni Bianco e Rosé, che esprime vitalità ed esuberanza, una caratteristica tipica della calda stagione estiva della quale questo vino esprime la voglia di leggerezza e freschezza. Infatti, Freschello Frizzante, ottenuto solo con le migliori uve provenienti dalle vigne dei soci, è una perfetta sintesi di piacevolezza e di equilibrio delicatamente fruttato.
Freschello Frizzante Bianco è contraddistinto da un limpido e brillante colore giallo paglierino ed è particolarmente adatto per un aperitivo o a tutto pasto. Anche al palato non smentisce l’immediata freschezza del suo carattere: sottili note vivaci che si spengono nell’armonia del retrogusto finale.
Invece, Freschello Frizzante Rosé presenta a sua volta un caratteristico color rosè tendente al rosa antico. Un vino asciutto e pulito con un delicato fondo di note fruttate e dalla spuma fine e persistente.
Il bouqet di Freschello Frizzante nelle sue due varianti Bianco e Rosé si esalta in tutta la sua esuberanza se gustato e servito alla temperatura di 6-8 °C, perfetto per accompagnare il contrasto con antipasti e primi piatti delicati soprattutto a base di pesce. La freschezza gustativa di questo vino non è solo per il palato ma si può bere anche con gli occhi: se degustato in un flûte se ne possono ammirare in trasparenza i riflessi rosa e bianco perla.
La linea Freschello Frizzante rispecchia tutte le potenzialità di un vino straordinariamente versatile ed adatto ad ogni occasione per equilibrio e struttura.
La Cantina Cielo e Terra, con sede a Montorso Vicentino (Vi), nata nel 1908, costituisce una realtà leader nel comparto vitivinicolo, proponendo un modello di business che integra valori di natura etica all’interno della propria visione strategica. Il pieno rispetto ambientale è infatti l’obiettivo primario della Cantina vicentina, che indirizza a questo scopo la ricerca, lo sviluppo e tutta l’attività produttiva, riscontrando un notevole risparmio di risorse.
Così, Cielo e Terra, prima realtà vinicola italiana ad introdurre in azienda il modello della Lean Organization, integra numerosi progetti con un piano di economia circolare, affermandosi come realtà in grado di fronteggiare le sfide dei mercati mondiali ed attestare la presenza in oltre 60 Paesi.
(i.c.)