I Campionati del Mondo di sci alpino 2021 rappresentano per Cortina un sogno ed un traguardo. Così, Fondazione Cortina 2021, l’organizzatore dei Campionati del Mondo di sci alpino, celebra l’evento iridato anche attraverso il volume che lo immortala. Un’opera dal titolo “Cortina 2021, Regina dello Sport. Il libro dei Mondiali di sci alpino”, per i tipi di Morellini Editore. Un libro che racchiude i sentimenti di coloro che da anni mettono cuore, passione ed impegno per organizzare il grande evento mondiale.
Si tratta di un racconto del pre- e post- Mondiali, vero spartiacque per Cortina, una grande opportunità di rinnovamento che propone i contributi dei membri del Comitato Media Cortina 2021. I diversi protagonisti si alternano all’interno dei capitoli redatti da Marco Dibona, Feliciana Mariotti, Alessandra Segafreddo e Massimo Spampani.
Il volume, un elegante libro a colori su carta patinata opaca, corredato da un ricco apparato iconografico, è stato articolato in quattro sezioni. La prima dedicata ai “Mondiali 2021”, “Cortina nel firmamento dello sci alpino” e “Sci R-Evolution: tutto cambia”, che ripercorrono la storia sportiva della Regina delle Dolomiti. Quindi, “Non solo Cortina” è un excursus nella storia, cultura, e gastronomia del territorio. Un libro imperdibile per tutti gli appassionati della montagna e dello sci, già da Natale 2020. Il volume è reperibile presso la Libreria Sovilla e la Cooperativa di Cortina e da gennaio 2021 anche nelle migliori librerie d’Italia.
Un libro che semplicemente racconta il valore di un territorio narrando tutti quegli aspetti di pregio che negli anni hanno contribuito a costruire la reputazione e l’apprezzamento per Cortina.
Titolo: Cortina 2021 Regina dello Sport;
Sottotitolo: Il libro dei Mondiali di Sci alpino a Cortina;
Autori vari;
Collana: Fuori Collana;
Editore: Morellini Editore (12/20);
Pagine: 192
Prezzo: euro 28,50
www.cortina2021.com
www.morellinieditore.it
(Piergiorgio Felletti)