Il Carnevale 2018 sarà l’occasione per scoprire, a Gardaland SEA LIFE Aquarium, che anche gli esemplari marini si travestono. Infatti, tra colorati pesci esotici, eleganti cavallucci marini e affascinanti squali, le famiglie potranno intraprendere un viaggio sorprendente alla scoperta delle creature marine più particolari, che sembrano essersi mascherate per festeggiare insieme agli ospiti in allegria.
Per questo, da sabato 10 a martedì 13 febbraio, alle 13.00 presso la Vista Oceanica, si terrà un appassionante laboratorio per famiglie incentrato sull’importanza dei travestimenti sottomarini; infatti, molti pesci infatti, per sfuggire ai possibili predatori oppure per cacciare, hanno la capacità di mutare il proprio aspetto, riuscendo così a sembrare più innocui o più pericolosi di quanto in realtà siano.
Il furbissimo falso pesce pulitore, ad esempio, si “traveste” da vero pesce pulitore, imitandone colore e forma; in questo modo riesce ad avvicinarsi indisturbato ai grossi pesci che vogliono farsi ripulire dai parassiti della pelle, mordendoli e staccando loro brandelli di pelle e carne di cui si ciba. Molto abile nel travestimento è anche il pesce pietra, il cui corpo ricoperto da escrescenze e di un colore che varia dal rosso al blu gli permette di assomigliare in tutto e per tutto ad una pietra, riuscendo così a cogliere di sorpresa le sue prede. Curiosa infine è anche una particolare specie di murena, la cui livrea a strisce bianche e nere la fa sembrare un velenosissimo serpente, rendendola così meno vulnerabile agli attacchi.
Per questo, con gli interessanti quiz che verranno svolti durante il laboratorio e alle colorate immagini mostrate, i bambini potranno imparare divertendosi e scoprire tutto sulle “maschere” più curiose nel mondo sottomarino.
In più, alle 13.30 presso il “Covo del Capitano”, si terrà l’elezione delle tre maschere più belle, con simpatici gadget di Gardaland SEA LIFE Aquarium che attendono i vincitori. Al termine della premiazione, sarà presente il trucca bimbi, per decorare con creazioni a tema carnevalesco i visi dei piccoli ospiti.
Ed ancora, nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 febbraio, tutti i bambini sotto i 12 anni che si presenteranno in maschera potranno accedere all’Acquario gratuitamente, se accompagnati ciascuno da un adulto pagante tariffa intera.
Magiche fatine, simpatici pirati, affascinanti principesse o impavidi supereroi, non c’è limite alla fantasia, per scoprire tutti insieme il colorato e misterioso mondo sottomarino.
Gardaland SEA LIFE Aquarium, nel periodo di Carnevale, sarà aperto dalle 10.00 alle, da sabato 10 a martedì 13 febbraio.
Gardaland SEA LIFE Aquarium è parte di Merlin Entertainments plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 100 strutture, 15 hotel e 6 villaggi vacanze in 24 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 60 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi 29.000 collaboratori (alta stagione).
www.gardalandsealife.it
www.gardaland.it
www.merlinentertainments.biz
(i.c.)