I visitatori di Marrakech, conosciuta anche come la città rossa, d’estate con temperature che di giorno superano i 30°, sono alla ricerca di luoghi freschi in cui rifugiarsi dal caldo torrido e rilassarsi, circondati dall’atmosfera marocchina. Per questo, La Mamounia, iconico hotel di Marrakech, con i suoi lussureggianti giardini e le due bellissime piscine, è la scelta giusta per sfuggire alla calura.
Per iniziare al meglio la giornata, gli ospiti de La Mamounia possono godersi una piacevole colazione oppure un brunch al Pavilion de la Piscine, il ristorante a bordo piscina. A seguire, gli ospiti possono rifugiarsi nel rigoglioso parco dell’hotel ricco di palme, fiori ed erbe aromatiche: tra alberi di arancio, palme esotiche, agave, cactus e cespugli di rose, ecco l’oasi di pace in cui rilassarsi inebriati dal profumo dei fiori e delle essenze, tra cui la menta, ingrediente essenziale del tradizionale tè marocchino.
Se invece si preferisce un bagno rinfrescante, La Mamounia offre due piscine spettacolari che meritano un tuffo. La piscina esterna, immersa nel giardino, con il suo solarium è il luogo ideale per rilassarsi sotto il sole. La piscina interna, invece, offre un’architettura moresca con volte, colonne e mosaici policromi.
Dopo un bagno di sole, è possibile rilassarsi nella sontuosa Spa di 2.500 m2 e godersi trattamenti rinvigorenti a base di prodotti ed essenze 100% naturali come l’olio di Argan, l’acqua di rose e l’acqua di fiori d’arancio.
Infine è possibile terminare in grande stile la giornata, con una cena al ristorante Le Marocain, che propone un menù ricco di specialità locali da gustare in un tipico riad, arredato in stile moresco, immerso nei giardini.
(I.C.)