“Estonia” può essere certamente definita l’unica guida interamente dedicata al più settentrionale degli Stati baltici, in cui convivono armoniosamente cultura e natura. Una pubblicazione frutto dell’appassionato lavoro dello scrittore, genovese di nascita ma milanese d’adozione, Alessio Franconi che conduce il lettore attraverso una terra affascinante e suggestiva che merita di essere conosciuta. Così, nella scheda di presentazione dell’interessante libro, proposta sul sito di Morellini Editore, viene offerta la descrizione del Paese, accurata ed illustrativa che pare già di esserci, “Con il candore delle foreste innevate in inverno e rigogliose in estate, con le placide acque dei laghi, con i suoi antichi fari che si stagliano innanzi al Mar Baltico, con le sue innumerevoli isole e con le sue vivaci città, l’Estonia è un Paese tutto da scoprire. Saprà affascinare tanto chi cerca cultura o divertimento, tanto quanto gli appassionati di sport, gli amanti delle escursioni e anche i viaggiatori in cerca di un po’ di pace e tranquillità”.
Ed ancora, “L’Estonia è il luogo dove rigenerare il proprio spirito e immergersi nella natura e nelle acque delle sue numerose Spa che tramandano la tradizione della sauna russa e finlandese. Un Paese attento al rispetto della sua natura e delle sue tradizioni, ma anche pronto a rinnovarsi e ad aprirsi alle innovazioni. In Estonia la storia ha lasciato cicatrici profonde. Indipendente dal 1991, il popolo estone ha saputo reagire e riappropriarsi dei suoi spazi lasciandosi alle spalle la lunga dominazione sovietica, rinascendo culturalmente e diventando una delle nazioni più avanzate al mondo sul fronte dello sviluppo digitale. Ne è un esempio perfetto Tallinn, una città viva e dinamica, culla di aziende floride come Skype, che unisce il fascino medievale a quello della più spiccata modernità. In questo modo, l’Estonia offre al visitatore una varietà di attrazioni e attività che renderanno la vacanza indimenticabile”.
La presentazione del libro “Estonia”è in programma l’8 ottobre 2019, alle 19 presso OPEN Milano, viale Monte Nero 6, Milano, nel corso della quale l’autore ne parlerà con l’editore, Mauro Morellini, l’Ambasciatrice d’Estonia, Celia Kuningas-Saagpakk e Tambet Made, partner estone.
Titolo Estonia
autore Alessio Franconi
collana Insider
Editore Morellini (04/2019)
Formati Libro
pagine 292
Anche in formato ebook e pdf
(Piergiorgio Felletti)