La Compagnia di crociere Royal Caribbean International torna nella stagione invernale 2019-2020 nel Golfo Persico, area molto richiesta per le tante attrattive che offre, di storia, cultura, avventura, shopping di lusso, divertimento e mare. Da dicembre 2019 fino a marzo 2020, Jewel of the Seas offrirà crociere alla scoperta di queste incantevoli destinazioni. La nave di Royal Caribbean, della Classe Radiance, offre a bordo una vasta gamma di intrattenimenti. Gli ospiti possono scegliere se rilassarsi al sole della piscina del solarium, oppure ricaricarsi nella VitalitySM SPA oppure dedicarsi ad attività come il climbing sulla parete di arrampicata a bordo. La notte il divertimento continua con spettacoli in stile Broadway, con il Casinò Royale e naturalmente con l’ampia offerta gastronomica con ben 16 tra ristoranti e bar.
È possibile scegliere tra la formula solo crociera oppure volo + crociera, con partenza da Milano e da Roma.
Dubai, uno dei sette territori che compongono gli Emirati Arabi Uniti e porto di partenza, è una grande città multiculturale che è cresciuta in modo straordinario negli ultimi decenni offrendo molte opportunità di visita, adatte a tutti. Da assistere a uno spettacolo al Dubai Opera, vedere il centro della città dall’alto del Burj Khalifa od anche trascorrere la sera esplorando i souk vicino al canale Creek. Tante le emozioni che offre la città dei grattacieli: dall’IMG Worlds of Adventure, il parco acquatico a tema e coperto più grande del mondo al Wild Wadi Waterpark, tra i parchi acquatici più famosi di Dubai, insieme ad Aquaventure, a Bounce, il parco di trampolini collegati tra loro, l’Acquario di Dubai, Ski Dubai, Legoland, ma anche scendere in paracadute su Palm Jumeirah.
Ed ancora, Abu Dhabi è un’altra destinazione da non perdere, non soltanto perché è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché è una città che mescola modernità, lusso e tradizioni millenarie. Come Yas Mall, uno dei centri commerciali più innovativi al mondo, tappa fondamentale per shopping e regali. Inoltre, questa città offre anche la possibilità di visitare antiche meraviglie come il palazzo di Qasr al-Hosn, simbolo di Abu Dhabi. Ed ancora, l’itinerario proposto da Royal Caribbean prevede anche una tappa a Sir Bani Yas, isola deserta che oggi ospita migliaia di animali in libertà e magnifici paesaggi desertici. Quindi a Muscat, capitale dell’Oman e porto di scalo consente di visitare il Mutrah Souq, un labirinto di negozi e artigiani, vivace e colorato, in cui si possono acquistare spezie, gioielli e ceramiche.
(I.C.)