Ryanair, la Compagnia aerea n.1 in Italia, ha annunciato di recente il lancio del più ampio operativo domestico italiano di sempre. Per una offerta che prevede la disponibilità di 100 rotte (il 65% in più rispetto all’estate scorsa) su 28 aeroporti italiani. Tra le tante, sono incluse cinque ulteriori nuove rotte ed operative dal 1° luglio 2021. Nuova rotta, per voli settimanali Alghero-Catania, 2; Alghero-Palermo, 2; Alghero-Pescara, 2; Cagliari-Rimini, 2 e Palermo-Rimini, 2. Ryanair opererà fino a 1.500 voli domestici a settimana in Italia la prossima estate 2021.
Ryanair è lieta di essere parte integrante del rilancio del settore turistico nelle regioni italiane anche a seguito dell’accelerazione della distribuzione e somministrazione dei vaccini, in previsione di una ripresa del traffico nazionale.
Per questo Ryanair, ha lanciato anche un nuovo servizio. Si tratta del Covid-19 Travel Wallet, disponibile solo sull’app di Ryanair. I consumatori possono ora caricare il loro test PCR negativo, il certificato di vaccinazione contro il Covid-19 ed altri documenti relativi al Covid che potrebbero essere richiesti per viaggiare in Europa la prossima estate 2021. Il favorevole lancio del vaccino permetterà di tornare a viaggiare in Europa ed il Covid Certificate Wallet di Ryanair renderà i viaggi aerei in Europa nel periodo estivo ancora più semplici per i suoi clienti.
Ryanair è consapevole che alcuni Paesi dell’UE potrebbero richiedere documenti di viaggio aggiuntivi ed il nuovo C-19. Ed il Travel Wallet di Ryanair garantisce che i passeggeri abbiano tutti i documenti di viaggio legati al Covid-19 salvati in un’unica app, per essere presentati negli aeroporti in occasione delle prossime vacanze.
I consumatori possono adesso prenotare i loro voli estivi, beneficiando delle tariffe più basse e della possibilità di cambiare i propri piani di viaggi senza alcun supplemento per il cambio data. L’operativo domestico italiano ampliato di Ryanair includerà 100 rotte disponibili per prenotazioni fino a marzo 2022; oltre a 30 nuove rotte, incluse 5 nuove rotte annunciate di recente. Ed ancora, fino a 1.500 voli a settimana, con collegamenti tra 28 aeroporti in tutta Italia.
Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 14,99, per viaggi da luglio a ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì, 12 marzo solo sul sito della Compagnia.
(I.C.)