Con il lungo fine settimana di Pasqua 2018 si aprono gli attesi “ponti” di primavera un’occasione perfetta per scoprire la zona dell’Etna, un angolo inatteso di Sicilia. Si tratta di un luogo assolutamente unico e affascinante, che fa da sfondo al magnifico Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (Ct). Le leggende e le storie che circondano “A Muntagna”come viene chiamata da queste, sono tante, ma ciò che è una favola in questo incantato spicchio di Sicilia, è senz’altro il soggiorno. Con un relax a 5 stelle ed il piacere di assaporare la dolcezza delle piccole attenzioni costantemente riservate agli ospiti, in un ambiente di alta classe, che rendono Hotel Villa Neri la scelta ideale per chi vuole staccare dal quotidiano e godersi la vita.
Infatti, la stagione primaverile è ideale per scegliere la proposta Etna Wine Tour, che offre una escursione di mezza giornata sul vicino vulcano. Speciale, perché al termine della scarpinata è possibile fermarsi in una cantina della zona per una degustazione di vini. Ci si trova in una zona di assoluta eccellenza per quanto riguarda la produzione enologica con l’Etna DOC che è stata la prima denominazione ad essere ottenuta in Italia, già nel 1968. Vitigni autoctoni molto antichi, una sorta di “mezzaluna fertile” di coltivazioni a filari che circondano il vulcano estendendosi da nord a sud, come un sorriso rivolto al mare e racchiudono nei loro frutti tutto il sole di questa terra.
L’offerta include il tour, la degustazione, una bottiglia di vino dell’Etna e due pernottamenti in camera classic, a partire da 235 euro a persona.
(i.c.)