La Festa della Donna 2020 è un’ottima occasione per concedersi un week end tra amiche, magari all’insegna del relax, tra saune, piscine, percorsi termali e trattamenti specifici per viso e corpo, lasciando a casa i pensieri e lo stress della vita quotidiana. Terme Catez in Slovenia è il luogo ideale per godersi un paio di giorni in tranquillità, coccolate e viziate tra servizi dedicati ed esperienze da fare insieme.
A soli 180 km da Trieste e comodamente raggiungibili in autostrada, Terme Catez sono il più grande complesso termale sloveno che vanta, oltre ad un complesso di piscine termali interne di 2300 mq, anche un sauna park con 8 saune tematiche e un’area Spa & Wellness dove rilassarsi tra massaggi, trattamenti estetici e percorsi benessere.
Per le amanti della sauna il Sauna Park di Terme Catez, che si estende per 1500 mq., propone 8 diverse tipologie di sauna: la tradizionale aroma sauna finlandese; la sauna cristallina, caratterizzata dagli effetti rilassanti e rinfrescanti degli ioni negativi; la sauna vapore, perfetta per liberare le vie respiratorie; la sauna estrema, con i suoi 90-110 gradi di temperatura; la sauna indiana all’aperto; la sauna salina, per un fantastico peeling del corpo; la sauna a raggi infrarossi e la sauna Acquaviva.
Mentre, tra una sauna e l’altra, impossibile non provare i piacevolissimi bagni nelle piscine rinfrescanti e in quelle di rilassamento, per poi riposarsi riscaldate dal sole sul terrazzo solarium.
Irrinunciabili anche le moltissime proposte benessere dell’area dedicata, come i bagni romano-irlandesi, articolati in 11 stazioni che alternano sensazioni calde-fredde e secche-umide e sono particolarmente apprezzati anche i massaggi thailandesi, effettuati esclusivamente da massaggiatrici che provengono dalla Thailandia con l’aiuto di oli aromatici e di estratti di erbe calde.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra massaggi berberi con olio di Argan, massaggi indiani con olii eterici, fanghi aromatizzati e sali, massaggi ayurvedici, massaggi hot-stone con pietre vulcaniche, ma anche tui-na e riflessologia plantare, trattamenti estetici per il viso e per il corpo, programmi personalizzati: da quello anticellulite a quello detox, passando per il programma “rinascita dei sensi” e “bellezza perfetta”.
Inoltre sono proposte anche diverse possibilità di soggiorno: dall’Hotel Terme, con la sua piscina interna e il ristorante gourmet, all’Hotel Toplice, collegato direttamente con la Riviera Termale Invernale, fino all’Hotel Catez che ospita il centro Spa&Wellness. Ma Terme Catez offre anche la possibilità di soggiornare in una delle 90 comode casette sul prato, nelle case mobili o nelle casette su palafitte (per le amiche più avventurose!)
Pacchetto weekend (prezzo non valido per il weekend di Pasqua) – Prezzo persona a notte (soggiorno minimo 2 notti), a partire da Euro 59.
Il pacchetto comprende: sistemazione in camera doppia dell’Hotel Čatež, mezza pensione, bagni illimitati nella piscina termale dell’Hotel Čatež ed 1 entrata (illimitata) al giorno nella Riviera Termale Invernale oppure 2 entrate / giorno nella Riviera Termale Estiva.
(Piergiorgio Felletti)