Prende ufficialmente il via giovedì 21 novembre 2019, Happy Trentodoc, una speciale iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che, fino a domenica 8 dicembre accompagna la tradizionale kermesse Trentodoc Bollicine sulla Città organizzata dall’Istituto Trento Doc e Camera di Commercio I.A.A. con il supporto della Provincia Autonoma di Trento per celebrare le bollicine di montagna.
Così, per l’occasione, Trento si anima con l’eleganza del perlage del suo spumante Metodo Classico, attraverso esclusivi aperitivi 100% trentini, che vedono protagonisti una quarantina di soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Happy Trentodoc coinvolge tredici locali selezionati, tra wine bar e ristoranti, tredici cantine, tredici produttori, per un viaggio enogastronomico a tutto tondo tra le eccellenze del territorio che attraversa idealmente tutta la Provincia, dalla Vallagarina alla Piana Rotaliana, dall’Altopiano della Vigolana alla Val Rendena, dal Lago di Garda alle Giudicarie, dalla Valsugana all’Altopiano di Lavarone, dalla Valle di Cembra all’Altopiano di Piné, passando per la città di Trento.
Un’occasione per esplorare Trento da un punto di vista diverso, vivendo nuove esperienze di gusto, e per scoprire la grande varietà e versatilità delle bollicine di montagna preparandosi così a celebrare al meglio le prossime festività natalizie.
Happy Trentodoc fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest ed è organizzata con il supporto di Trentino Marketing e La Trentina, presente con le proprie mele in alcuni degli aperitivi in programma.
www.stradavinotrentino.com
www.tastetrentino.it
(Pg.F.)