Fare il pieno di energia nella natura approfittando delle ultime vacanze invernali, è l’invito che viene dal Wellnessresort Alpenschlössl & linderhof****S di Cadipietra, in Valle Aurina (Bz).
Chi vuole può dedicarsi una passeggiata con le ciaspole, immergendosi in paesaggi ancora incontaminati, sotto lo sguardo imponente delle oltre 80 cime che superano i 3.000 metri di altitudine. Un’ottima idea anche per le vacanze di Pasqua, da trascorrere insieme alla famiglia.
Iniziare la primavera con gli sci
Le giornate più lunghe e soleggiate e la neve abbondante caduta quest’anno sono il mix perfetto per dare il benvenuto alla primavera con gli sci. Le offerte vantaggiose del Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof non mancano, tra queste il pacchetto “Vi regaliamo un giorno di vacanza”: 7 pernottamenti in premium all inclusive al costo di 6, con tutti i servizi inclusi, valido dal 17 al 24 marzo 2018, a partire da 942 euro a persona.
Per chi si sposta con i bambini, da non perdere le “Settimane per famiglie”, valide dal 10 al 17 marzo e dall’1 all’8 aprile 2018, che permettono a 1 bambino fino a 14 anni di soggiornare gratuitamente in camera dei genitori. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in premium all inclusive e menù speciale per i bambini, ricco programma di avventure nel nuovo Mini Club per bambini a partire da 2 anni con assistenti premurosi e con formazione pedagogica, Junior Club con parete di arrampicata, calcetto, T-Wall e console di giochi per ragazzi di tutte le età, divertimento acquatico per tutta la famiglia, accappatoi per i bambini in camera, attrazioni nel nuovo parco sci per bambini Klausilandia con tappeto magico, Klausi-express, igloo di neve, castello di Klausi, scivoli, slalom della strega, avventure nel più grande e innovativo Snowpark della Valle Aurina nella Skiarena Klausberg. Da 1099 euro a persona.
Pasqua con le ciaspole
Trascorrere la Pasqua in Valle Aurina permette di regalarsi un’ultima vacanza nella neve. Le lunghe passeggiate immersi nella natura e nei paesaggi innevati diventano una bella occasione per passare del tempo assieme, tutta la famiglia. Alternando momenti di silenzio e meditazione per godersi l’attimo presente, ad altri festosi e allegri per condividere la gioia con i compagni di viaggio.
Così, fino all’8 aprile 2018, il Wellnessresort Alpenschössl & Linderhof mette a disposizione il “Pacchetto escursionistico con le ciaspole” comprensivo di: 4 pernottamenti in premium all inclusive con ricca prima colazione, buffet vitality al pomeriggio, cena con menu gourmet e bibite analcoliche dal buffet; prosecco di benvenuto e fingerfood in camera, 2 escursioni con le ciaspole guidate da Willi Steger, noleggio gratuito dell’attrezzatura per escursioni, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico (50 min.), libero utilizzo della A&L Spa. Il tutto a partire da 697 euro a persona.
Tra i percorsi a disposizione degli ospiti, anche l’Escursione tra camosci e lepri, una passeggiata a Riva di Tures in luoghi che si raggiungono solo con le ciaspole ai piedi. Attraversando un ambiente naturale ancora incontaminato, il tour tecnicamente facile e non molto faticoso permette di raggiungere una malga e di scorgere le impronte lasciate dagli animali selvatici sulla neve. L’escursione dura 3 ore e va prenotata il giorno precedente entro le 17.
(i.c.)