La rassegna enologica Calici di Stelle, ideata da Movimento Turismo del Vino, in programma dal 2 al 12 agosto 2018 e che sarà nelle piazze e nelle cantine d’Italia, è effettuata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, partner dell’evento già dagli esordi nel 1996.
A precederlo, il 20 luglio 2018, è proposta la 4^edizione dell’Anteprima nazionale di Calici di Stelle che avrà luogo all’interno dello storico giardino di Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò della città lagunare, che si affaccia con grande fascino e suggestione sul Canal Grande. Una serata magica con oltre cento etichette di vino selezionate da tutta Italia e per colonna sonora il DJ set di Toney M., che inizierà alle 20, durerà fino a mezzanotte e sarà in stile “total white”, un dresscode che la renderà ancora più suggestiva.
Nel corso dell’anteprima veneziana sarà proposta anche una speciale degustazione di gelato al Prosecco, al Raboso, al Fiore d’Arancio e Durello realizzato con vini selezionati dai Mastri gelatieri e con la collaborazione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.
Invece, dal 2 al 12 agosto in tutta Italia, saranno proposti tanti eventi diversi regione per regione; così, nelle piazze e nelle cantine dalla Val d’Aosta alla Sicilia gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate. Il cuore ideale della manifestazione è nell’incontro tra vino e cultura, declinata in eventi, design e arte.
Un impegno per lo sviluppo del turismo del vino, che coniuga suggestione dei paesaggi ed ambienti ben conservati, qualità del vino e dei prodotti tipici, nonchè dell’offerta diffusa nel territorio ad opera delle cantine e degli operatori del settore.
In breve – Anteprima Nazionale di Calici di Stelle a Venezia
Venerdì 20 luglio 2018 – Orario: dalle 20:00 alle 24:00
Costo a persona: 35€, in prevendita 30€ e comprende la degustazione libera dei vini presenti alla serata, una degustazione salata ed una degustazione di frutta proposti dallo Chef del Casinò e sacca porta calice.
Come arrivare: da piazzale Roma, una navetta gratuita messa a disposizione dal Casinò, consentirà agli ospiti di raggiungere Ca’ Vendramin Calergi.
Ingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò di Venezia, previa esibizione di un valido documento di identità all’ufficio tessere.
www.movimentoturismovino.it
www.cittadelvino.it
www.veneziaeventi.com
(pg.f.)