Atomic, oltre a essere leader mondiale nella produzione di sci e secondo in materia di scarponi, è il marchio in più rapida crescita per lo sci alpinismo grazie alla gamma completa Backland per il fuoripista.
Tra le novità per il 2018/19, l’attacco Shift, una vera rivoluzione in grado di garantire prestazioni assolute sia in discesa che in salita. Inoltre Atomic ha integrato la gamma sci Backland con la tecnologia HRZN del Bent Chetler, per performance ancora migliori sulla polvere.
Una gamma completa per il backcountry
Infatti Atomic, con un’esperienza di oltre 60 anni nello sci fuoripista, ha aggiunto tutto il suo bagaglio di conoscenze sul settore alpino ed un insieme completo di tecnologie avanzate alla sua linea per il backcountry. Da tutto ciò è nata una linea completa di sci, scarponi e attrezzature per ski running, ski touring e freeride. Così, per la stagione 2018/19 viene presentata una svolta nella tecnologia degli attacchi per sci fuoripista; si tratta di Atomic Shift.
Atomic shift: il primo attacco senza compromessi
Il nuovo attacco Shift conduce a nuova generazione per il freeride. È ciò che freerider e sciatori allmountain aspettavano da tempo; il primo attacco per sci alpinismo in grado di trasformarsi in un attacco per freeride perfetto per la discesa. Con talloniera e puntale alpini certificati TÜV è conforme a tutte le normative ISO sugli scarponi da sci disponibili sul mercato. Così, sia che si voglia salire oppure scendere, ci si può dimenticare di pin e frame. Infatti, la soluzione è un unico attacco che permetterà di godere le giornate di sci, sia in salita che in discesa.
Serie sci Backland: ora con tecnologia HRZN
Negli ultimi anni i modelli della gamma Backland hanno riscosso enorme successo tra principianti e professionisti dello sci alpinismo. Perché sono resistenti, tecnici, ma anche facili da usare. La novità che è stata introdotta quest’anno è la tecnologia HRZN sulla punta, che rende più facile e divertente la discesa. La tecnologia HRZN è stata sviluppata in collaborazione con la leggenda del freeski Chris Benchetler per il nostro bastoncino da freeride Bent Chetler. Aumenta del 10% la superficie della punta per ottimizzare il galleggiamento e le performance in curva, garantendo il massimo divertimento nelle missioni in neve fresca. Sci, scarponi, attacchi, abbigliamento completo, bastoncini, caschi, protezioni e accessori sono concepiti per le necessità di ciascun sciatore. L’attrezzatura ATOMIC permette di vivere un’esperienza importante, che si tratti di sciatori all mountain, freerider o fondisti. L’Azienda della sua fondazione (1955) è situata in Austria, ad Altenmarkt, e molti dipendenti abitano nella zona e sono cresciuti sciando, ecco perché i prodotti ATOMIC sono permeati di grande passione.
www.atomic.com
www.amersports.com
(i.c.)