Un Panettone con 3 declinazioni di cru monorigine sudamericano: una farcitura di cioccolato fondente inebriato dal rum cubano invecchiato 7 anni; un impasto al cacao arricchito ulteriormente da gocce di cioccolato fondente.
Per caratterizzare di bontà il Natale 2024, Loison Pasticcieri dal 1938 ha elaborato BlackHabana, il primo panettone prodotto con impasto al cacao.
Questa collezione è interamente dedicata alla novità dell’Inverno 2024.
Il packaging del panettone Blackhabana si differenzia per i colori tenui che caratterizzano le due collezioni master, Genesi e Frutta e Fiori, che propone un incarto nero ed elegante accostato ai toni del rame, colori che richiamano i due ingredienti principali: il cioccolato fondente ed il rum.
Due prodotti dell’alta pasticceria tradizionale della produzione Loison che, sapientemente lavorati, danno vita ad un dolce dal carattere deciso, ma dall’animo soffice.
La collezione è disponibile in due soluzioni di incarto ed in tre formati: 1000 gr, 750 gr e 600 gr.
Il panettone Blackhabana ha conquistato il Winehunter Red Award 2024 nell’ambito della recente annuale edizione del Merano WineFestival.
Ma anche la Tosa, altra specialità d’eccellenza di Loison Pasticcieri dal 1938, ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito del tradizionale evento meranese.
Infatti, la Tosa Fondente ha conquistato il WineHunter Platinum Award, mentre alla Tosa Cioccolatte è stato conferito il WineHunter Gold Award.
La produzione dolciaria Loison è caratterizzata da 18 collezioni suddivise in 4 linee di prodotto che non riguarda solo i Panettoni con la linea Top, che si distingue per la scelta di ingredienti pregiati ma anche gli squisiti Pandori realizzati con ingredienti selezionati.
Oltre alla Biscotteria artigianale al burro, le Torte tra cui le apprezzate Tose, le Veneziane, dolci legati alla tradizione culinaria della città di Venezia.
Ed ancora i Filoni nei diversi gusti ed aromi ed i Panettoni in fette, per un tocco di raffinata dolcezza alla colazione di tutti i giorni.
Tutte le specialità sono racchiuse ed illustrate, come da tradizione nel Catalogo Inverno 2024, il cui tema sono le atmosfere d’inverno.
Si tratta di una monografia che racconta la lunga tradizione aziendale, con date e fatti, la lungimiranza digitale, rivela i numeri del successo internazionale e documenta l’impegno concreto Loison verso la sostenibilità. (https://papers.loison.com)
Per assaporare tutto l’anno l’intera produzione dolciaria Loison, è possibile utilizzare il Loison Shop Online (https://shop.loison.com), per selezionare in modo rapido i prodotti di interesse che saranno recapitati a domicilio velocemente.
(Piergiorgio Felletti)