Marciano Mode con sede a Fiscaglia (Fe), da oltre 30 anni operava nel settore del tessile e abbigliamento. Ma dal marzo 2020 ha riconvertito la propria attività producendo mascherine. La coraggiosa e determinata decisione è stata assunta dall’azienda, a seguito della grave emergenza sanitaria italiana da Covid-19. Così, per entrare nel nuovo settore, ha ideato e realizzato il nuovo marchio Mascherina Artigianale Italia. Un’ attività prodottiva che prima poteva contare sulla collaborazione con prestigiosi marchi della moda italiana tra cui Gaudì, Liu Jo e Dolce & Gabbana. La nuova scommessa produttiva ha come obiettivo di realizzare un prodotto innovativo a tutela della salute della persona.
Marciano Mode utilizzando il nuovo brand Mascherina Artigianale Italia, ha messo in produzione una mascherina. Il dispositivo di protezione è idoneo ad essere indossato anche per lunghi tempi. Un prodotto interamente italiano, lavabile, traspirante, non irritante e soprattutto non tossico.
La nuova mascherina Mascherina Artigianale Italia, lavorata manualmente da artigiani selezionati, segue un rigido ciclo produttivo. Con una sterilizzazione che prevede l’utilizzo dei raggi UV, per escludere l’uso di sostanze chimiche, dannose. La nuova Mascherina Artigianale Italia, denota anche un accattivante design selezionato, connotato dalla precisa scelta cromatica.
Il ricavato dalla vendita delle mascherine prodotte sarà investito in ricerca con l’ambizioso obiettivo di produrre abbigliamento totalmente ecosostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.
www.mascherinartigianaleitalia.com
(Piergiorgio Felletti)