In Qatar, Paese delle penisola araba il cui territorio comprende un vasto deserto arido ed una lunga costa di spiagge e dune protesi sul Golfo Persico, gli sciatori e gli snowboarder possono provare brividi alternativi alla neve, solcando le dune del deserto. Infatti, il Qatar National Tourism Council (QNTC), in collaborazione con Q Explorer Tourism, che organizza e gestisce i pacchetti turistici, fino al mese di settembre 2021, offre fino ad un terzo di sconto sul prezzo delle esperienze sportive sulla sabbia, regalando così un’esperienza alternativa ed adrenalinica agli appassionati di sci e snowboard.
Le spettacolari dune di Khor Al Adaid, conosciuto anche come Inland Sea (Mare Interno), offrono un’affascinante alternativa alle consuete piste da sci ed aspettano solo di essere scoperte dagli sportivi e dai viaggiatori amanti dell’avventura.
Così, Q Explorer Tourism propone tre pacchetti per gite di un giorno, ma anche soggiorni di una e due notti per due fino a quattro persone. Con un’ampia varietà di tour disponibili,
Ecco una selezione di avventure nel deserto del Qatar:
Sandboarding – praticarlo nel deserto vicino al Mare Interno del Qatar, Khor Al Adaid, è un’esperienza davvero avvincente, destinata a far uscire i viaggiatori avventurosi dalla loro zona di comfort. Infatti, gli sportivi in cerca di discese mozzafiato potranno scivolare sulla sabbia avvolti dalla calda brezza araba.
Dune bashing – Con la conquista delle dune del deserto a bordo di un quad, per i più temerari che cercano un’esperienza nuova ed elettrizzante, il brivido è assicurato.
Safari nel deserto – Il Qatar è il luogo perfetto per un safari, offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorare un vasto territorio desertico situato a meno di un’ora dalla capitale Doha.
I visitatori potranno godersi l’esperienza emozionante di sfrecciare per il deserto del Qatar a bordo di un fuoristrada 4×4, con aria condizionata, condotto da un autista esperto della trazione integrale.
Inoltre, per un’esperienza culinaria davvero unica, gli amanti della buona cucina potranno concludere il loro safari cenando a lume di candela sotto le stelle del deserto.
Uscite su cammello – Per andare alla scoperta delle spettacolari dune ondulate del deserto sul dorso di un cammello. I maestosi animali offriranno ai viaggiatori un’esperienza unica ed autentica, con visite in luoghi quali Khor Al Adaid oppure il Forte di Al Wajba.
www.visitqatar.qa
www.q-explorer.com
(Piergiorgio Felletti)