Albarella, l’isola privata situata nella laguna a sud di Venezia, è la dimensione protetta per vivere un’esperienza sorprendente ed attiva, in totale relax. Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea. Oltre a costituire l’habitat naturale di diverse specie di fauna, tra cui daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette.
Proprietario di una porzione di isola è il Gruppo Marcegaglia, la cui divisione turistica, Marcegaglia Hotels & Resorts, gestisce direttamente le affittanze di case, ville ed appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, il Circolo Golf Albarella e le attività del Centro Sportivo dell’isola.
E nel perdurante periodo di emergenza sanitaria che continua a condizionare anche larga parte del 2021, in cui lavorare da casa è diventata ormai la normalità c’è anche chi ha fatto dello smart working un’opportunità.
Per questo Albarella offre un’opportunità di soggiorno anche a coloro che praticano attività lavorative da remoto. Ponendo attenzione anche alle famiglie ed ai bambini particolarmente penalizzati dalle limitazioni del momento.
In modo da coniugare le necessità di un lavoro moderno ad una vacanza a tutta natura ed allo sport all’aperto. Con la possibilità di fermarsi per qualche giorno od anche di rimanere per un periodo prolungato. Tra una call ed una riunione virtuale ci si può rigenerare con una passeggiata nel verde perché Albarella è l’Isola green per eccellenza.
Quindi, per chi fosse interessato a trasferirsi e immergersi nella natura, la scelta è ampia tra ville, residence, case a schiera ed appartamenti. Oppure scegliere una suite dalle linee moderne dell’Hotel Capo Nord od anche alloggiare nel panoramico Golf Hotel che si affaccia su di una rilassante distesa verde.
Le attività e pratiche sportive sono molteplici, scegliendo tra golf, tennis, tiro con l’arco o magari misurarsi con il circuito vita a pochi passi dalle case a schiera Diamante.
Ed ancora, è possibile godere di una rigenerante camminata all’ombra degli alberi profumati od inforcare una bicicletta lungo un percorso che bordeggia tutta l’Isola.
Utile e preziosa anche l’offerta di un servizio delivery a partire dalla colazione, pranzo e cena direttamente consegnato dove si soggiorna. Ed è disponibile anche il take away.
Un’occasione per fondere il business, il lavoro ed il tempo libero in un ambiente ideale in cui si è pervasi dalla sensazione di bellezza della natura, anche se impegnati nel lavoro.
L’occasione offre l’opportunità di fruire di sconti speciali. Infatti, se si prenotano soggiorni lunghi od anche stagionali entro la fine del mese di maggio 2021, ci si può assicurare fino ad un mese di soggiorno gratuito. Invece, per le vacanze stagionali, i vantaggi ed i periodi gratuiti sono determinati dalla durata del soggiorno prenotato.
(Piergiorgio Felletti)