“A Praga come a casa tua”, è una campagna promozionale che intende sostenere la ripresa del turismo in città, attivata per coinvolgere visitatori e turisti dei Paesi europei limitrofi la Repubblica Ceca e non solo. La speciale promozione, già attiva e valida fino al 30 settembre 2020,
riserva a chi soggiorna in una selezione di alberghi e strutture ricettive della capitale, voucher per l’ingresso ad un certo numero di monumenti, musei, eventi culturali ed attrazioni della città (pragueunlocked@prague.eu).
Si tratta di una sorta di raccolta punti che prevede: per ogni notte (da un minimo di 2 ad un massimo di 4) trascorsa in una delle strutture convenzionate, a fronte di una spesa minima per camera di 800
corone ceche (circa 30 euro), l’assegnazione di 2 punti per persona, pari ad un valore di 400 corone ceche (circa 15 euro). I punti, fino a un massimo di 8 per persona e per soggiorno, possono poi essere utilizzati per visitare una selezione di attrazioni praghesi, ovviamente entro
la fine del soggiorno programmato.
Una promozione accattivante che rappresenta una ragione in più per godere di tutta la bellezza e la magia di Praga, ora che per le sue strade, le piazze e di parchi ancora semideserti, è ancora meglio visitabile, a completa disposizione di chi intende approfittare della speciale offerta.
Disponibili numerose opportunità di collegamento aereo; infatti, è già operativo il collegamento Roma Ciampino-Praga di Ryanair ed a partire da luglio 2020 con Alitalia, Czech Airlines, Ryanair, Smartwings e Wizzair, è possibile raggiungere la capitale ceca non solo da Roma Fiumicino, ma anche da Milano, Bergamo, Napoli, Bari e Cagliari. Ad agosto, poi, proporrà operativi diretti anche Easyjet con collegamenti con Milano, Venezia e Napoli, oltre al Pisa-Praga di Ryanair.
www.vprazejakodoma.cz
www.czechtourism.com
(Piergiorgio Felletti)


















