Ryanair, la Compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato di recente l’operativo per l’estate 2021 sulla regione Veneto, con 65 rotte in totale. L’operativo riguarderà gli aeroporti di Treviso, Verona e Venezia Marco Polo. Tra cui 23 nuove rotte da Treviso verso destinazioni come Cofú Chania, Leopoli, Rodi ed Oslo. Ed anche, da Treviso per Tel Aviv, oltre a una nuova rotta da Verona a Corfù. Tutte le nuove rotte saranno attive a partire dal mese di giugno in poi, come parte integrante dell’operativo estivo 2021 sul mercato italiano.
L’operativo di Ryanair per l’estate ‘21 sul Veneto includerà, la nuova base a Treviso (2 aeromobili basati, $200m di investimento). Con 65 rotte da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo. Ed ancora, 23 nuove rotte in totale da Verona e Treviso con oltre 260 voli sui tre aeroporti.
Un’attività che consentirà di implementare 60 nuovi posti di lavoro diretti. L’operativo prevede numerosi collegamenti con destinazioni turistiche come Palma di Maiorca e Rodi. Oltre a mete ideali per un city break come Porto e Barcellona, nonché collegamenti domestici con Cagliari e Pescara.
Con questo ulteriore impegno, Ryanair conferma il ruolo strategico del Veneto e si aspetta che l’operativo estivo 2021 contribuisca a stimolare il traffico aereo e la ripresa del settore turistico.
Ecco nel dettaglio, gli operativi programmati per i diversi aeroporti veneti:
Treviso “Antonio Canova” – 2 aeromobili basati, 48 rotte in totale (5 domestiche-43 internazionali). Con 22 nuove rotte incluse Corfù (1 volo alla settimana) e Bristol (4 voli a settimana). Ma anche Chania (2 voli a settimana), Riga (2 voli a settimana) e Trapani (2 voli a settimana). www.trevisoairport.it
Venezia “Marco Polo” – Oltre 80 voli a settimana con 7 rotte in totale (5 domestiche-2 internazionali). Incremento delle frequenze verso destinazioni tra cui Barcellona (fino a 10 voli a settimana), Napoli (fino a 10 voli a settimana) e Londra Stansted (fino a 18 voli a settimana). www.veneziaairport.it
Verona “Valerio Catullo” – 10 rotte in totale (5 domestiche-5 internazionali) ed una nuova rotta per Corfù (operativa con due voli a settimana). Per oltre 35 voli a settimana. Con iIncremento delle frequenze verso destinazioni tra cui Cagliari (7 voli a settimana), Palermo (9 voli a settimana) e Londra Stansted (5 voli a settimana). www.aeroportoverona.it
I viaggiatori italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche.
Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli € 19.99 per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 22 aprile sul sito della Compagnia.
(Piergiorgio Felletti)