Castelli DiVini, la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, trasforma gli ultimi venerdì dei mesi estivi in esperienze uniche e indimenticabili.
Perchè propone, tra i momenti più significativi, un salto nel passato, alla scoperta della storia del castello, un tuffo nel presente, con la degustazione di vini di eccellenza abbinati a prodotti del territorio ed un finale magico, con le note del nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi.
L’inizio del programma è previsto pere venerdì 30 giugno a Castel Corno di Isera in Vallagarina, così denominato per la roccia “a corno” sui cui sorge; si prosegue venerdì 28 luglio a Castello di San Giovanni di Bondone, caratterizzato dalla sua particolare posizione a picco sul Lago d’Idro, in Valle del Chiese con conclusione, venerdì 25 agosto a Castel Ivano di Castel Ivano, protagonista tra il XII e il XV secolo di aspre lotte per il possesso della Valsugana.
Ad ogni appuntamento saranno presenti anche diversi produttori, provenienti da varie zone del Trentino, che racconteranno e faranno degustare le loro eccellenze, dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, senza dimenticare confetture e miele.
Gli incontri, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgeranno all’aperto, dalle 18.30 e fino alle 21.30. Nella quota di partecipazione, oltre alle degustazioni e allo spettacolo, è compresa anche la visita guidata al castello. Le serate sono rivolte ad un numero limitato di partecipanti per cui è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 oppure scrivendo a info@stradavinotrentino.com.
E per i turisti provenienti da fuori provincia, la serata può essere abbinata ad una proposta vacanza ad hoc.
www.tastetrentino.it/castellidivini
(i.c.)