The St. Regis Hotels & Resorts, parte di Marriott International, di recente ha annunciato l’apertura in Egitto del The St. Regis Cairo sulle rive del fiume Nilo, illustre icona nel panorama del lusso nella regione. Il prestigioso Hotel, situato all’estremità nord della Corniche, che si sviluppa in 39 piani, occupa una posizione privilegiata. Infatti, la sua ubicazione consente di raggiungere comodamente i magnifici monumenti di questa città ricca di storia.
La suggestiva architettura del The St. Regis Cairo, che si afferma come un punto di riferimento per la città e non solo, bilancia accuratamente opulenza ed eleganza. Impareggiabile nella sua decadenza, l’hotel è il riflesso perfetto di una visione appassionata che attinge all’inestimabile retaggio storico della città, guardando con fiducia al suo vivace futuro.
Gli interni della struttura sono caratterizzati da delicate linee geometriche, che creano un motivo strutturale omogeneo che rimanda alla cultura del territorio. Mentre un suggestivo murale “Il sole rosa” che abbellisce The St. Regis Bar, conferisce uno stile contemporaneo che si ispira all’antico Egitto ed alla nascita della civiltà moderna.
The St. Regis Cairo dispone di 286 camere e tre suite riccamente arredate,che includono sala fitness privata, sauna e vetrate con vista panoramica sul Nilo, oltre ad 80 lussuosi appartamenti che offrono un’ineguagliabile opulenza. Tutte le camere e le suite consentono di usufruire del servizio St. Regis Butler, tra le rappresentazioni più tangibili del livello di servizio ed attenzione verso l’ospite del brand.
L’hotel è una raffinata destinazione lifestyle, con una proposta diversificata di ristoranti, bar e lounge. La Zisa è uno spazio moderno e informale che offre, oltre ad uno splendido panorama, un’autentica cucina del sud Italia. Mentre Tianma porterà i visitatori in viaggio a Singapore con un mix di sapori squisiti provenienti da Cina, India e Sud-Est asiatico.
La rinomata J&G Steakhouse propone una sofisticata selezione di tagli di carne e pesce preparati e grigliati alla perfezione. Al ristorante e bar a bordo piscina, Sirocco, si possono gustare cocktail accompagnati da una proposta di piatti mediterranei ed egiziani.
Infine, per gli amanti delle atmosfere urban-chic, Envy è un locale incantevole e glamour con decorazioni sfavillanti per una serata speciale.
Mentre l’iconico St. Regis Bar si ispira al King Cole Bar fiore all’occhiello del brand a New York, in cui nel 1934 è nato il famoso cocktail Bloody Mary. Nel locale viene proposta una selezione esclusiva dei migliori champagne del mondo, rari vini d’annata e cocktail artigianali.
Con una superficie di oltre 1000 metri quadrati, la Iridium® Spa del brand St. Regis offre agli ospiti trattamenti rigeneranti ed esperienze personalizzate in un ambiente tranquillo ed accogliente. Ed ancora, il St. Regis Cairo dispone di un Athletic Club molto attrezzato e di piscine interne ed esterne.
La Astor Ballroom, con le sue grandiose scale che circondano un imponente lampadario Swarovski, è la cornice perfetta per matrimoni e celebrazioni. Con un soffitto a volta a tre piani, la Grand Ballroom può ospitare fino a 1000 ospiti all’interno dei suoi 990 metri quadrati. L’hotel dispone inoltre di dieci sale riunioni modulari ed eleganti, dotate di tecnologie all’avanguardia.
www.thestregiscairo.com
www.marriott.com
(Piergiorgio Felletti)