Le cucine dei ristoratori delle Tavole Tauriliane sono già in fermento per sperimentare e provare le attese sfizioserie che saranno sottoposte al giudizio degli esigenti palati delle migliaia di persone, veri protagoniste dell’appuntamento 2019, giunto alla 2^edizione di Street Food in Piazza a Torreglia. La città in provincia di Padova che si estende alle pendici dei Colli Euganei ed il cui territorio comunale è interamente ricompreso all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei. Un momento enogastronomico inserito nel programma dell’evento denominato “Torreglia Shopping Night” patrocinato dall’amministrazione comunale di Torreglia ed organizzato dalla stessa Associazione Torreglia Shopping Night, costituita dagli operatori commerciali ed imprenditoriali della dinamica cittadina tauriliana.
Una città viva e vivace che ospiterà appassionate buone forchette ed esigenti gourmand nella serata dell’11 luglio quando il cartellone del Torreglia Shopping Night vivrà la sua apoteosi gastronomica dopo tutti gli altri appuntamenti estivi che hanno caratterizzato e caratterizzeranno l’estate 2019 di Torreglia.
Così, in quella sera di mezza estate, oltre all’apertura dei negozi e delle attività fino a tarda ora, nel centro di Torreglia e nell’area pedonale, creata per l’occasione in Via Mirabello, i ristoratori delle Tavole Tauriliane schiereranno le loro postazioni di cucina da campo, affiancati da altrettanti banchi di assaggio dii rinomate aziende vitivinicole. Infatti, ogni ristoratore preparerà il finger-piatto da servire ed ogni postazione che sarà affiancata da una cantina e saranno presenti anche altri noti produttori di gustose specialità. Non solo ma novità per questa edizione, la partecipazione di qualche altro preparatore di cose buone e assolutamente di gran qualità, come del resto è nello stile dei ristoratori delle Tavole Tauriliane.
Si tratta di una dozzina di ristoranti e trattorie, note al grande pubblico per aver saputo procurare alla cittadina il meritato appellativo di “Food Valley dei Colli Euganei”.
All’inizio del percorso i visitatori troveranno due postazioni per acquistare i tickets per le consumazioni dal costo unitario di euro 2,5 e per entrare in possesso della bisaccia e del calice per le degustazioni dei vini, sempre al costo unitario di euro 2,50.
(Piergiorgio Felletti)