In Toscana, il Ciocco Tenuta e Parco è la destinazione turistica che si propone come punto di arrivo e di partenza alla scoperta della Valle del Serchio, territorio ricco di eccellenze artistiche, culturali e gastronomiche che si estende dalla piana di Lucca alla Garfagnana. Così, per l’Inverno 2018/2019, il Ciocco ha preparato un ampio e variegato programma ricco di attività, iniziative e proposte in grado di coinvolgere e intrattenere qualsiasi tipologia di visitatore.
Natale, Capodanno ed Epifania -La magica atmosfera del Natale e delle sue mille luci colorate, salutare in bellezza l’anno che finisce e dare il benvenuto al nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno. Ed il 6 gennaio, come sempre, si celebra l’Epifania con l’immancabile appuntamento con la Befana.
Tra gli appuntamenti in programma:
Per il pranzo di Natale (25 dicembre) e di Santo Stefano (26 dicembre) ed il Cenone di San Silvestro (31 dicembre) l’appuntamento è alla Locanda alla Posta, all’interno della Tenuta;
il pomeriggio dell’1 gennaio, il tradizionale Concerto di Capodanno, giunto alla sua 20° edizione, è in programma presso l’Auditorium del Ciocco.
Ogni giorno della settimana, inoltre, all’interno del parco, che comprende proposte ricettive, ricreative e ristorative di vario tipo, è prevista un’iniziativa diversa nel corso del periodo invernale, dal 21 dicembre 2018 al 20 marzo 2019. Un calendario di attività che offre l’opportunità di vivere il soggiorno al Ciocco in maniera attiva e divertente, a stretto contatto con la natura.
(I.C.)