I nuovi caschi Count di Atomic, combinano massima protezione e vestibilità personalizzata e le nuove maschere Count portano la visibilità a tutto un altro livello. Ed èi n fase di lancio anche la protezione di livello 2 più sottile e flessibile di sempre.
Caschi Count Amid: 40% di protezione in più rispetto agli standard
I caschi Count sono pensati per tutti gli sciatori più ambiziosi, infatti sono scelti dagli atleti Atomic a partire dai campioni dello sci alpino come Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin, fino ai nostri freerider professionisti. Progettati e sviluppati nella sede ad Altenmarkt sono testati direttamente sulle nostre montagne.
La grande novità è la combinazione di due innovazioni firmate Atomic: AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) che assorbe e devia gli urti dagli angoli e la costruzione Inverted Hybrid che aggiunge stabilità strutturale e rende il casco molto resistente nella parte anteriore e ai lati, i punti soggetti agli urti più estremi. Il risultato è una protezione del 40% superiore rispetto agli standard di sicurezza CE e ASTM, mantenendo una leggerezza sorprendente.
Count viene fornito con Live Fit, per una vestibilità istantanea e personalizzata, ottimizzata grazie al sistema di regolazione della misura a 360° Fit System. La famiglia Count conta cinque modelli specifici per ogni disciplina e sciatore: da gara, freeski, all-mountain, sci alpinismo e anche per bambini. Il valore aggiunto? Tutti i caschi si abbinano perfettamente alle nostre maschere Count!
Maschere Count 360° HD: visibilità in alta definizione
Dal momento in cui le maschere Count 360° HD con lenti sferiche sono atterrate sugli scaffali del nostro punto vendita nella sede centrale Atomic, sono state la scelta di praticamente tutti i professionisti Atomic, compresi i nostri migliori atleti come Marcel Hirscher. Ciò che le rende speciali è la combinazione della tecnologia HD, che assicura un contrasto eccezionale in ogni condizione e Fusion Double Lens (FDL), una doppia lente rivoluzionaria che consente di collegare la lente interna e quella esterna mediante laminatura, per dire definitivamente addio a riflessi o rifrazione.
Il risultato è una visibilità che raggiunge tutto un altro livello, con una resistenza alla nebbia 8 volte maggiore rispetto agli standard di mercato. La montatura Live Fit ultra sottile garantisce un campo visivo più ampio del 20%. Il tutto ovviamente si abbina alla perfezione con i caschi Count.
(i.c.)