A Berlino, Radisson Hotel Group ha inaugurato un Hotel Radisson Collection dopo il completamento di un’ampia ristrutturazione durata dodici mesi, che comprende la riprogettazione di tutte le camere, un nuovo spazio di reception unitamente ad un bellissimo nuovo design per la hall, il bar e i ristoranti.
Il famoso AquaDom, il più grande acquario del mondo dalla famosa forma cilindrica, con i suoi 1.600 pesci tropicali sarà il sorprendente fulcro della hall dell’hotel, anch’esso arricchito grazie ad una importante opera di modernizzazione.
L’Hotel dispone di 427 eleganti camere e suite disposte su sei piani presentano un design altamente contemporaneo e accogliente allo stesso tempo.
I bagni sono dotati di docce a pioggia walkin e vasche da bagno posizionate nelle junior suite. Alcune camere dispongono anche di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con vista mozzafiato sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione.
Al VI piano, la Nikolai Suite di 101 mq., rappresenta tutto il meglio dell’esperienza di soggiorno presso un Hotel Radisson Collection; infatti offre un living con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura ed un bagno con vasca idromassaggio.
Tutte le camere sono dotate di macchine per caffè espresso e di grandi televisori con sistemi di screen mirroring.
L’ Atrium Bar, situato sotto l’AquaDom, è il luogo ideale di incontro per gustare un caffè, la selezione di torte e una vasta gamma di liquori, birra, vino e cocktail sapientemente realizzati, nonché una offerta di piccoli piatti serviti durante la giornata.
I menu food & drink pongono una forte attenzione a ingredienti locali, come per le selezionate birrerie e distillerie e per le materie prime che provengono esclusivamente da fornitori locali.
Nel corso del mese di marzo 2022 verrà inaugurato il ristorante Balaustine, la principale sala da pranzo dell’hotel, che offrirà piatti ricchi di sapori e con il fascino della cucina levantina, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale.
Durante l’estate, la Balaustine Terrace, con vista sul fiume Sprea, è il luogo ideale per gustare colazione, pranzo e cena oppure semplicemente un drink serale all’aperto.
Ed ancora, Radisson Collection Hotel Berlin è in grado di offrire 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti su 15 sale meeting multifunzionali, disposte su tre piani.
Mentre il DomLounge, l’esclusiva location per eventi sotto il tetto di vetro dell’edificio, offre spettacolari viste panoramiche sulla città e sull’area circostante. Il foyer luminoso della sala riunioni posta al piano terra e la varietà di meeting room, sono il luogo perfetto per eventi che possono accogliere fino a 550 partecipanti.
Ed ancora, Heaven Spa, la struttura spa e benessere dell’hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l’allenamento all’avanguardia, aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Berlino è rinomata per essere in grado di offrire eccezionali luoghi di interesse, un’entusiasmante scena culturale, una vivace nightlife combinati ad una atmosfera rilassata.
I siti storici ricordano il passato della città e si combinano armoniosamente alla rinomata architettura urbana all’avanguardia.
Inoltre, la capitale della Germania, tra le destinazioni più sorprendenti in Europa, è una mecca per gli amanti dell’arte con oltre 170 musei, alcuni dei quali situati sull’Isola dei Musei, a pochi passi dall’hotel.
Inoltre, il nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo è facilmente raggiungibile dall’Hotel in treno oppure in taxi.
www.radissonhotels.com/en-us/hotels/radisson-collection-berlin
(Piergiorgio Felletti)