Il gruppo alberghiero Palladium Hotel Group con il brand Grand Palladium Hotels & Resorts ha aperto due strutture in Sicilia. Si tratta del Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e Grand Palladium Sicilia Resort & Spa che consentono al prestigioso Gruppo alberghiero di mantenere il proprio posizionamento come punto di riferimento negli hotel di lusso nel Mediterraneo. Grand Palladium Hotels & Resorts attualmente conta 48 hotel in 6 Paesi (Spagna, Messico, Repubblica Dominicana, Jamaica, Italia e Brasile) ed oltre 14.000 camere sotto 10 diversi brand.
Il progetto legato al Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa ed al Grand Palladium Sicilia Resort & Spa è stato realizzato insieme al partner strategico Azora.
Si tratta di un resort che si sviluppa in 10 ettari e costituito due hotel che dispongono di 469 camere. Così, il Gruppo ha deciso di esportare questo brand in Italia, con 2 proprietà in cui offrire agli ospiti la migliore esperienza con la formula all-inclusive, nell’unico polo a 5 stelle in Sicilia. Questo progetto è stato realizzato dopo il successo del marchio Grand Palladium Hotels & Resorts nei Caraibi e ad Ibiza.
Il resort, situato fronte mare a Campofelice di Roccella, dista 50 minuti in auto dall’aeroporto Punta Raisi di Palermo. La posizione del resort consente agli ospiti di scoprire non solo la città e dei suoi capolavori d’arte barocca. Ma anche gli insediamenti della costa come Bagheria, Termini Imerese, Monreale con il suo magnifico Duomo, Cefalù con la sua cattedrale ed il museo di fama mondiale Mandralisca. Ed ancora, le incredibili riserve naturali e le spiagge incontaminate della zona.
Il resort 5 stelle sarà pienamente operativo entro l’inizio dell’estate 2021, con 469 camere e suite progettate per tutti i tipi di viaggiatori, per coppie, famiglie e gruppi.
Entrambi gli hotel, Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, dispongono di tutte le strutture ed i servizi del marchio Grand Palladium Hotels & Resorts.
Tra cui, il programma Infinite Indulgence® che offre un pacchetto all-inclusive premium ed illimitato. Con questa formula, gli ospiti possono sfruttare il programma Dine Around. Il programma consente di gustare i piatti dei 6 bar ospitati dai resort ed il ristorante La Sicania di specialità locali con show cooking. Ed ancora, di 3 ristoranti à la carte, il mediterraneo Portofino, sia a buffet che à la carte; la steakhouse El Dorado e l’asiatico Chang Thai.
Il complesso include anche 4 piscine, di cui una a misura di bambino e 3 miniclub, Baby Club, per i piccoli di età compresa tra i 6 mesi e 3 anni; Mini Club per bambini di età compresa tra i 4 e 9 ed un Junior Club per ragazzi dai 10 ai 16 anni.
Nonchè un programma completo di attività e spettacoli dal vivo a cura del gruppo POP – People of Palladium. Inoltre, sono disponibili spazi polifunzionali interni ed esterni che lo rendono perfetto per conferenze, cene di gala ed eventi aziendali.
Completa l’offerta la magnifica spiaggia con accesso diretto da entrambi i resort.
Inoltre, la signature SPA Zentropia Palladium Spa & Wellness, offre un’area di idroterapia all’avanguardia con bagno turco, sauna secca e umida e zona relax. Oltre a vasche idromassaggio calde e fredde e doccia emozionale, numerose cabine per trattamenti estetici e spa per viso e corpo, una palestra con le ultime tecnologie.
Infine, è proposto un programma che mette al centro gli ospiti e la possibilità di vivere una vacanza spensierata anche in termini di sicurezza e salute.
Infatti, tutti gli hotel del Gruppo hanno adottato un rigoroso protocollo di sicurezza igienico-sanitaria. Così, anche gli ospiti del Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa e del Grand Palladium Sicilia Resort & Spa hanno a disposizione un servizio on demand che consente loro di effettuare i test COVID, nonché la successiva analisi e consegna dei risultati (test antigenico con risultati in meno di un’ora e test PCR con risultati in meno di 24 ore, effettuati all’interno delle strutture del resort da un laboratorio designato).
(Piergiorgio Felletti)