La storica Cooperativa altoatesina Latteria Tre Cime di Dobbiaco (Bz), lancia la terza grande novità: il formaggio Vino, prodotto con il Latte Fieno dell’Alta Pusteria. Infatti, il lancio del nuovo, gustoso ed intrigante formaggio, segue il precedente ingresso nel mercato dei formaggi Pane e Pino che stanno registrando un ottimo gradimento da parte dei consumatori.
Il Vino è un formaggio da taglio dal gusto delicato con un fine aroma di vino rosso, dal profumo delicatamente aromatico.
Con consistenza morbida e soffice di colore giallino tendente al bianco, con occhiatura nell’impasto del formaggio che si presenta di colore giallino tendente al bianco.
Il formaggio Vino nasce in un territorio unico dalla natura incontaminata come l’ e l’Alta Pusteria da dove proviene il pregiato Latte Fieno di cui è composto.
Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo.
Per l’alimentazione delle mucche, non vengono utilizzati mangimi OGM, insilati e fieni fermentati, garantendo così un latte di altissima qualità.
Il formaggio Vino è perfetto da assaporare a fine pasto ma anche ottimo per arricchire contorni e gustosi aperitivi. Viene confezionato con peso medio/pezzatura di circa 0,6 Kg. Prezzo consigliato: € 17,90.
(Piergiorgio Felletti)