Prodotti da Koch, gli Spätzle, tipici dell’Alto Adige, sono realizzati con farina di grano tenero, latte, uova. Koch, azienda specializzata nella produzione di pasta e prodotti surgelati, con sede a Bolzano, nel vasto assortimento di prodotti fatti e surgelati all’istante senza aggiunta di additivi e conservanti, annovera anche gli Spätzle, disponibili nella pratica versione surgelata, pronti per essere assaporati in pochi minuti a casa propria.
E’ sufficiente versare gli Spätzle ancora surgelati in acqua salata bollente, cuocere fino a quando vengono a galla , scolare e servire con salse di proprio gradimento.
Questa tipica pasta altoatesina si abbina molto bene con panna e prosciutto, il condimento più tipico, ma anche con burro fuso, olio, tonno, besciamella, verdure od anche pesce.
Inoltre, per una maggiore praticità, gli Spätzle possono essere preparati anche nel forno microonde. Gli Spätzle Koch vengono prodotti con materie prime di alta qualità e surgelati senza l’aggiunta di additivi e conservanti, sulla base della tipica ricetta altoatesina.
Disponibili nelle versioni all’uovo ed agli spinaci nella tipica colorazione verde, sono proposti in confezione da 500 grammi e si possono trovare nei supermercati al reparto surgelati.
(Piergiorgio Felletti)