Un ricordo delle alte vette delle montagne altoatesine, delle rigogliose vallate, dei boschi e delle distese di prati con erba brillante e curata è racchiuso nel gusto tipico ed inconfondibile dello Speck Alto Adige IGP. Infatti, con lo Speck Alto Adige IGP di Recla già affettato nella pratica confezione da 90 gr. è possibile portare a casa propria le emozioni vissute durante le vacanze in montagna.
Quando ci si gustava dell’ottimo speck su un bel tagliere di legno, accompagnato con del pane nero e con dell’ottimo formaggio. Recla è una storica azienda della Val Venosta con sede a Silandro (Bz), tra i ghiacciai del gruppo Ortles ed il massiccio della Palla Bianca, che da tre generazioni produce l’originale speck altoatesino utilizzando processi tradizionali e selezionando le migliori cosce di suino di prima qualità. Recla, è tra i maggiori produttori dell’originale Speck Alto Adige IGP ed altre specialità quali würstel, prosciutti cotti e prodotti precotti, tutti garantiti da una lavorazione tradizionale, attenta e controllata.
Per la speziatura viene tuttora utilizzata la ricetta segreta di famiglia, mente l’affumicatura con il legno di faggio è leggera e delicata e la tipica stagionatura di minimo 22 settimane avviene all’aperto.
A seguito di questa attenta e tradizionale lavorazione, lo Speck Alto Adige IGP di Recla stupisce all’assaggio per il suo sapore unico ed inconfondibile. Inoltre è un prodotto ideale per un’alimentazione equilibrata, caratterizzato da un elevato contenuto di proteine nobili, di sali minerali e di vitamine del gruppo B.
(I.C.)