La Colli Euganei Jazz & Wine giunta alla 4^edizione e riproposta dal 2 al 30 giugno 2019, è un evento nato per valorizzare il connubio tra musica ed eccellenze locali che sceglie i Colli Euganei (Pd) come punto di incontro tra il Jazz e il Vino.
Un calendario che prevede 12 concerti, animerà la stagione estiva dei Colli Euganei (Pd),aprendo le porte di ville e cantine facendo risuonare i centri storici dei borghi coinvolti e da quest’anno anche il centro storico di Padova.
Protagonisti saranno i musicisti jazz del territorio affiancati da artisti di spessore internazionale ma anche i produttori locali che arricchiranno le serate con degustazioni di vini pregiati e sapori tipici.
Visite guidate, degustazioni di vini e di prodotti tipici, incontri con i produttori, eventi collaterali e showcase, si svolgeranno nelle cantine e nei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei. Un’ occasione per rivivere il territorio attraverso il vino e la musica jazz, presentato in luoghi non convenzionali e in contesti di convivialità e condivisione.
La nuova edizione della manifestazione punta a rafforzare il legame con gli enti impegnati nella promozione e la valorizzazione delle bellezze del territorio, come Fai Villa dei Vescovi, la Strada del Vino dei Colli Euganei, e l’associazione tutta al femminile un Tocco al Vino. Il 2019 vede l’estensione del programma al centro storico di Padova, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e con tre eventi organizzati in luoghi prestigiosi del centro cittadino. Colli Euganei Jazz & Wine riconferma la connessione con il mondo dell’impresa e delle sue eccellenze, a sostegno della grande ricchezza culturale e della creatività.
L’edizione Colli Euganei Jazz & Wine 2019 è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Lexus Padova e Vicentinox srl.
In breve
Colli Euganei Jazz & Wine è un festival che propone concerti live di grande fascino, con protagonisti artisti del territorio affiancati da nomi importanti della scena jazzistica nazionale ed internazionale, che si svolgeranno nel suggestivo scenario delle cantine edei luoghi rappresentativi dei Colli Euganei.
Inoltre, al programma musicale si affiancano visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali ed eventi collaterali.
Dove:
Fai – Villa Dei Vescovi, Cantine dei Colli Euganei, Borgo di Arquà Petrarca, Padova centro storico, Venezia.
Quando:
da domenica 2 giugno a domenica 30 giugno.
Biglietto:
concerti gratuiti, degustazioni a discrezione dell’azienda vinicola. Eventi a Villa dei Vescovi a pagamento (Il biglietto comprende visita Villa Dei Vescovi, degustazione e concerto).
I concerti avranno luogo anche in caso di maltempo.
(Pg.F.)