Dublino è pronta per celebrare la ricorrenza di San Patrizio con la 24esima edizione del St. Patrick’s Festival in programma dal 13 al 17 marzo 2020, che si svolgerà in svariate location della capitale irlandese. Musicisti, artisti di strada e artigiani animeranno gli eventi della 5 giorni più famosa d’Irlanda che culminerà con la parata del 17 marzo il cui tema sarà “Treasures”. Ogni sera, per tutta la durata delle celebrazioni, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città (www.stpatricksfestival.ie). Questa importante tradizione di illuminare di verde si è estesa nel mondo per l’impegno del Turismo Irlandese che, coinvolgendo Nazioni, città e Patrimoni UNESCO, ha lanciato il Global Greening. Tra le novità internazionali del 2020 c’è il Madison Square Garden di New York, mentre nel 2019, Sierra Leone, Cuba e Colombia per la prima volta sono entrate nell’elenco dei “Global Greeners”.
Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della Compagnia, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la Compagnia offre voli a partire dal euro 39,90* per volare in Irlanda fino al 30 aprile 2020.
* Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.
Intanto oltre oceano, il 17 marzo di ogni anno, attraverso diverse vie di Manhattan, si snoda la parata dedicata alla celebrazione di San Patrizio che festeggia la comunità Irlandese di New York e l’Irlanda. La parata è un evento davvero unico e gioioso al quale prendono parte gruppi folkloristici, bande musicali irlandesi, artisti di strada. Nei giorni che precedono l’evento, in tutta la città vengono organizzati eventi nei luoghi a matrice irlandese. www.nycstpatricksparade.org
Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda è sufficiente visitare il sito irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Inoltre è possibile visitare anche i canali social.
Direttamente dal sito della Compagnia, è possibile non solo volare con le tariffe più vantaggiose, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.
(Piergiorgio Felletti)