La 24^edizione delle Olimpiadi invernali 2022 è in corso di svolgimento a Pechino (dal 4 al 20 febbraio).
Doppelmayr ha provveduto ad installare 14 impianti che sono in funzione nelle sedi di Yanqing e Zhangjiakou.
Infatti, per l’importante appuntamento olimpico, l’azienda ha realizzato nove nuovi impianti per l’Alpine Centre di Yanqing. Oltre a cinque funivie Doppelmayr che sono in funzione al Genting Resort Secret Garden.
A Yanqing, situata quasi a 74 chilometri a nord-ovest di Pechino, si svolgono le gare di sci alpino. I nove nuovi impianti sono stati progettati, prodotti e costruiti da Doppelmayr.
Si tratta di cinque cabinovie ad 8 posti ad ammorsamento automatico, due seggiovie a 6 posti ad ammorsamento automatico con cupole e due seggiovie a 4 posti ad ammorsamento fisso.
A Zhangjiakou, conosciuto ed apprezzato comprensorio sciistico sono ospitate principalmente le competizioni nordiche che sono disputate nel corso dei Giochi Olimpici 2022.
Mentre il Genting Resort Secret Garden, annoverato tra le più famose stazioni sciistiche di Zhangjiakou, è dotato di cinque funivie Doppelmayr ad alta velocità, che sono utilizzate per le gare olimpiche di sci e snowboard freestyle.
Il gruppo Doppelmayr rappresenta e dispone della qualità, tecnologia e leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone, materiali e soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia.
L’azienda Doppelmayr vanta 130 anni di storia ed un secolo di esperienza nella pianificazione, sviluppo, progettazione, produzione e costruzione di impianti a fune, realizzati in tutto il mondo.
(Piergiorgio Felletti)