Il progetto di Cortina Magazine, è stato avviato nel 1987 su iniziativa del Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Cortina d’Ampezzo e di Renografica. Ed in collaborazione con l’Associazione Albergatori di Cortina. La nuova proposta editoriale si poneva l’ obiettivo di affermarsi come elegante e curato strumento di approfondimento della realtà ampezzana.
Ma, accanto all’anima profondamente ispirata al territorio ampezzano, Cortina Magazine ha saputo allargare gli orizzonti aprendo finestre anche su località internazionali, sugli eventi di spicco e presentando le nuove tendenze della moda e del design. Una rivista che negli anni ha saputo affermarsi come ambasciatrice di uno stile di vita esclusivo.
Cortina Magazine, pubblicata da Renografica fino al 2013, nello stesso anno è stata acquisita da Edizioni Filò, una dinamica azienda bellunese, che ne ha assicurato la continuità editoriale e che ne cura direzione e contenuti.
Inoltre, dal 2019 sono in distribuzione anche i due supplementi People e Mag2021. Cortina Magazine, edita a cadenza semestrale, prevede la pubblicazione di 2 numeri annui, in estate ed in inverno, con tiratura di 80.000 copie distribuite su Cortina d’Ampezzo.
Così, anticipando di qualche tempo la ricorrenza del 2022 per tagliare il traguardo dei 35 anni di pubblicazione di Cortina Magazine, Edizoni Filò organizza l’evento “È FIESTA!”. L’appuntamento è in programma lunedì 27 dicembre (dalle 11), nella panoramica terrazza affacciata sulle Dolomiti autografate UNESCO, antistante il rifugio Capanna Tondi situato sulla vetta del Monte Faloria.
Per l’occasione è proposto un esclusivo ed innevato brindisi all’aperto per festeggiare insieme sia gli 80 anni di attività del rifugio Capanna Tondi che i 35 anni di pubblicazioni di Cortina Magazine, rivista storica della Regina delle Dolomiti.
L’appuntamento al parterre ampezzano abbina l’eccellenza vinicola firmata dalla qualificata Cantina Ca’ Di Rajo di San Polo di Piave (Tv), con l’eleganza Superiore delle bollicine del Prosecco, con le etichette DOCG Millesimato Extra Dry e Millesimato Brut.
In abbinamento ai sapori ed ai profumi delle più tipiche specialità gastronomiche locali. A colorare la giornata ed illuminare l’atmosfera, il dj set da record di Gianmarco De Michelis tra musica e divertimento.
www.cortinamagazine.it
www.rifugiocapannatondi.it
(Piergiorgio Felletti)