L’Emirato di Ras Al Khaimah, con oltre 7.000 anni di storia, tradizioni e cultura affascinanti, si apre al turista e visitatori per consentirgli di vivere un’esperienza araba autentica e facilmente accessibile. L’Emirato, un paradiso di sole tutto l’anno, offre spiagge incontaminate, lussureggianti alberi di mangrovie e dune di terracotta, oltre a fertili oasi verdi e le viste possenti e maestose montagne di Hajar, tra cui spicca Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti (UEA).
Ras Al Khaimah offre oasi di natura e tranquillità, ed una straordinaria gamma di paesaggi. Dispone di 64 km di costa affascinante, di spiagge di sabbia bianca e lussureggianti mangrovie, insenature e lagune.
Inoltre la vista può spaziare fino all’orizzonte ammirando la sabbia del deserto di terracotta ed è interessante esplora le spettacolari regioni montuose nonchè scoprire l’autentica cultura araba.
L’entroterra, poi, offre molte altre opportunità per il tempo libero, dal golf alle autentiche esperienze di accampamento nel deserto, all’avventura in montagna, inclusa la zipline più lunga del mondo.
Per promuovere e presentare ulteriormente questa parte di UAE, l’Emirato di Ras Al Khaimah e Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) ha di recente lanciato RAKation, la nuova campagna estiva che invita i viaggiatori ad esplorare e vivere le tante attività ed esperienze disponibili in un territorio caratterizzato da natura e paesaggi mozzafiato.
Così, fino al 15 settembre 2022, la promozione RAKation offre l’opportunità agli ospiti che prenotano un soggiorno di tre o più notti nei numerosi ed accoglienti hotel a tre, quattro e cinque stelle aderenti all’iniziativa, di fruire di due biglietti gratuiti per lo Jais Sledder, lo slittino su pista recentemente aggiunto alle varie attrazioni di Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati.
Con un percorso di 1.840 metri tra tornati e continui saliscendi, la corsa in slittino raggiunge i 40 chilometri all’ora regalando autentiche emozioni oltre che splendide vedute sulla montagna e sull’Emirato.
Con RAKation sono inclusi anche i transfer di andata e ritorno in autobus dalle principali località di Ras Al Khaimah a Jebel Jais, oltre ad uno sconto del 30% su altre attività disponibili tra cui: Jais Flight, la zipline più lunga del mondo, Jais Sky Tour (un percorso di sei zipline consecutive) e food experience al 1484 by Puro, il ristorante più in alto degli Emirati Arabi Uniti che offre spettacolari vedute sulle montagne.
Inoltre, tutti i viaggiatori che pubblicheranno scatti della loro vacanza a Ras Al Khaimah sul proprio profilo Instagram pubblico con l’hashtag #RAKation, parteciperanno in automatico al contest indetto sui social media che prevede una speciale estrazione per vincere uno di sei soggiorni di tre notti nell’Emirato in palio.
è la meta perfetta per famiglie, gruppi di amici e coppie che desiderano prendersi una pausa dalla quotidianità per l’ampia e variegata offerta di attività.
Infatti, si possono praticare l’arrampicata su roccia, cimentarsi lungo percorsi in mountain bike e affrontare percorsi di trekking per gli amanti dell’avventura. Ma non mancano le più rilassanti Spa, oppure la possibilità di ammirare le distese di mangrovie da scoprire in kayak, abbandonarsi al relax sulle lunghe spiagge sabbiose, oltre che andare alla scoperta delle antiche vestigia testimoni di oltre 7.000 anni di storia. Tutta da scoprire.
https://visitrasalkhaimah.com/it
(Piergiorgio Felletti)