Un aprile 2019 ricco di avvenimenti è in programma a Courmayeur, ridente località alpina della Valle d’Aosta, dalle ultime sciate alla 1^edizione del Cheese Market, oltre all’antica tradizione pasquale de La Foire de la Paquerette.

Così, per coinvolgere piccoli produttori e farli conoscere ad un pubblico sempre più vasto, il mese di aprile è aperto da un nuovo evento food; si tratta del Cheese Market, in programma il 13 ed il 14 nel centro di Courmayeur, in piazza Abbé Henry. Un weekend dedicato alle eccellenze casearie locali e transfrontaliere francese e svizzere. Protagonisti alcuni formaggi tra i più rappresentativi come la Fontina DOP, il Beaufort e, special guest, il Parmigiano.
Imperdibile l’appuntamento ormai tradizionale, giunto alla 23^edizione, con la “Foire de la Paquerette”, la fiera dell’artigianato di Courmayeur Mont Blanc che nella giornata di Pasquetta riempie le strade del centro con oltre 300 bancarelle che mostrano il meglio dell’artigianato locale.
Mentre, per chi intende godersi l’ultima neve prima di lasciare il testimone alle passeggiate ed al trekking estivo, potrà approfittare degli impianti sciistici aperti fino al 22 aprile. Dopo quella data rimarrà invece aperta Skyway, struttura sempre apprezzata per accedere ad alcuni celebri fuori pista come il Toula e la Vallée Blanche oppure per ammirare il suggestivo panorama.
Invece, gli amanti delle attività slow come camminate, fat-bike e sci di fondo, potranno continuare a divertirsi in Val Ferret, mentre raddoppiano gli appuntamenti con Sunday Yoga: tutte le domeniche di aprile, oltre ai giorni infrasettimanali 22-25 e 30 aprile, la mattina dalle 10,30 alle 12, al Courmayeur Forum Sport Center.
(I.C.)